Pino Daniele, parla il figlio Alex Daniele: «Un omaggio a Sanremo? Ci piacerebbe»
In occasione del decimo anniversario dalla scomparsa di Pino Daniele e del settantesimo dalla sua nascita, Alessandro Daniele, noto come Alex, condivide le emozioni e le iniziative che caratterizzano questo importante momento commemorativo. Alex, secondogenito del leggendario cantautore napoletano, è il cuore pulsante della Fondazione Pino Daniele, che ha ideato il sigillo “70/10 Anniversary” per celebrare la vita e l'eredità musicale di suo padre. (ilmattino.it)
Su altre fonti
Esce oggi la versione del quarantennale di Musicante. Canzoni inedite, riedizioni dei suoi classici, contest musicali dedicati ai più giovani. (la Repubblica)
A firmarlo è il regista Marco Spagnoli che insieme a Stefano Senardi, amico e storico produttore del bluesman, firma “Pino Daniele - Nero a metà” un documentario in sala dal 4 gennaio con una ricchissimo bagaglio di testimonianze di musicisti compagni di una vita dell’artista, da Tullio De Piscopo a Tony Esposito passando per Teresa De Sio, Gragnaniello, Pietra Montecorvino James Senese e tanti altri. (la Repubblica)
Ti aiuta a far uscire cose semplici e la semplicità riesce a farti capire da tutti, a farti arrivare alla gente. L’istintività è importante. (ilmessaggero.it)
Alessandro Daniele, figlio dell'indimenticabile musicista partenopeo, ha parlato anche di quanto è accaduto nella finalissima di X Factor disputatasi a Napoli. 12/12/2024 23:25 Francesco Manno Francesco Manno Interviste (AreaNapoli.it)
La redazione consiglia: Pino Daniele, Napoli dentro e fuori A scrivere a quattro mani la sceneggiatura del film insieme al regista Marco Spagnoli è Stefano Senardi, amico di lunga data di Daniele e soprattutto il suo storico produttore che nel film appare come una sorta di guida che, di ritorno a Napoli dopo dieci anni, raccoglie le testimonianze. (il manifesto)
Non si è dimenticata niente. Anche questo è contenuto nel libro del giornalista del Mattino Pietro Perone «Pino Daniele. (ilmattino.it)