L’agroalimentare italiano in vetrina a Cibus, attesi 70mila visitatori. Una filiera da oltre 64 miliardi di euro di export

A Parma, nel cuore della Food Valley italiana, torna da martedì 7 a giovedì 10 maggio Cibus, il salone del settore agroalimentare Made in Italy, con più di tremila brand e più di mille buyer internazionali in arrivo da Stati Uniti, Germania, Spagna, Francia, Regno Unito e Medio Oriente. Il 2024 sarà inoltre l'anno dei Paesi dell'area Asean, con il ritorno della Cina, la grande assente durante la pandemia, e una delegazione dal Giappone (La Repubblica)

Su altri media

Fausto Ferretti (presidente del gruppo Gazzetta di Parma): "Impressioni positive, in linea con le migliori aspettative" - (Guarda la videointervista). Mediterranea, l’associazione nata a gennaio scorso da un accordo tra Confagricoltura e Unione Italiana Food, sta presentando oggi a Parma, in occasione del Cibus, alla presenza del Ministro dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida e del Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso il suo primo progetto: l’accordo di filiera sul pomodoro da industria. (Gazzetta di Parma)

Istituzione del divieto di circolazione nella rotatoria compresa tra viale delle Esposizioni e la nuova bretella di collegamento con viale Europa, nel breve tratto compreso tra il ramo di immissione e uscita con la nuova bretella; In occasione di Cibus 2024, alle fiere di Parma, sono previste alcune modifiche alla viabilità dal 7 al 10 maggio. (Gazzetta di Parma)

Un ricco programma di workshop, convegni, seminari e talk si susseguiranno non solo nelle sale congressuali ma anche negli stand dei produttori (qui il programma di Scatti di Gusto). , la grande manifestazione del food a Parma giunta alla 22ª edizione (Scatti di Gusto)

Su strada Baganzola, code. Cibus al via, tangenziale nord bloccata tra via Europa e strada Baganzola (in direzione Fidenza). (Gazzetta di Parma)

Partecipano più di 3mila brand e oltre mille buyer internazionali. Cibus 2024, si alza il sipario. (Gazzetta di Parma)

Roma, 6 mag. A dirlo il presidente nazionale di Cia-Agricoltori Italiani, Cristiano Fini, alla vigilia della 22esima dizione di Cibus che si inaugura domani, 7 maggio, alla Fiera di Parma. (Agenzia askanews)