Apokalypse CIAO. La Nazionale italiana smontata dai media stranieri. E in patria non va meglio

La prestazione della Nazionale italiana ieri ha suscitato sconcerto e incredulità non solo in casa nostra. Perché se i cronisti italiani hanno parlato di "Italia inguardabile", di "Fallimento totale", come titola Tuttosport, "Tutto da rifare", scrive La Gazzetta, "Una vergogna" dice senza giri di parole Il Corriere dello Sport, di una prestazione terribile, insomma, e non di certo all'altezza dei Campioni d'Europa in carica, non è andata meglio la descrizione della partita contro la Svizzera, che ci ha visto uscire agli ottavi di finale dalla competizione, sui giornali stranieri. (L'HuffPost)

La notizia riportata su altri media

L'avventura ad Euro2024 dell'Italia è terminata ieri, male, intorno alle ore 20 in quello stadio, l'Olympiastadion di Berlino, dove 18 anni fa la Nazionale scrisse la storia recente della Federazione vincendo il quarto mondiale della sua storia. (Milan News)

Parole misurate, nessuna voglia di fare polemiche, ma anche l'ammissione che è stato fatto un passo indietro e che bisogna ripartire da zero. Il giorno dopo il ko contro la Svizzera, Luciano Spalletti ha mostrato di avere le idee chiare: nessun passo indietro, niente dimissioni. (La Gazzetta dello Sport)

In conferenza stampa da Iserlohn, il presidente della FIGC Gabriele Gravina ha aperto la sua conferenza stampa di fine Euro 2024 confermando la guida tecnica di Luciano Spalletti. (TUTTO mercato WEB)

Gravina: "Non scappo. La politica non può chiedere dimissioni"

L’Europeo dell’Italia di Luciano Spalletti è terminato ieri con la sconfitta netta rimediata contro la Svizzera. Al netto dell’eliminazione della nostra Nazionale, ovviamente, la massima competizione europea per le nazionali continua. (Spazio Napoli)

Presente nello studio di Sky Sport, il giornalista Gianfranco Teotino ha parlato all'indomani dell'eliminazione della Nazionale italiana da Euro 2024. Teotino boccia Sinatti: “Via il preparatore! Interisti stanchi? Lautaro super in Copa America” (Tutto Napoli)

"Non scappo da responsabilità. Le critiche feriscono, quelle strumentali legate ad una richiesta di dimissioni. Quelle costruttive no, vanno ascoltate. Non esiste che qualcuno possa governare dall'esterno il nostro mondo, questo vale per la politica sia per tutti gli altri nel chiedere le dimissioni sia di Gravina che di Spalletti. (Milan News)