Meteo, forte Maltempo in arrivo al Centro-Nord: accumuli ingenti, ecco dove

Altri dettagli:
Maltempo Migranti

Una nuova perturbazione sta per dare il via ad una fase di intenso maltempo sulle regioni del Centro-Nord, dove si attendono piogge diffuse e ingenti. La fase di maltempo sarà intensa: il modello previsionale di Meteo Expert prevede accumuli di pioggia ingenti, specie su Alpi e Prealpi, in Liguria e alta Toscana. Maltempo intenso: le previsioni meteo per martedì 8 Il sistema perturbato darà vita a un peggioramento diffuso nella giornata di martedì 8. (Icona Clima)

Su altri giornali

Mentre il Nord Italia continuerà a essere soggetto all’influenza di perturbazioni provenienti dall’Atlantico, il Centro-Sud godrà di condizioni più stabili e insolitamente calde. Questo dinamismo atmosferico sta creando una situazione meteo di forte contrasto, con temperature che potrebbero differire di oltre 10°C tra il nord e il sud della penisola. (Tempo Italia)

Torna la pioggia. Nelle prossime ore il tempo subirà un progressivo deterioramento per effetto dell'ennesima perturbazione atlantica di questo burrascoso inizio d'Autunno. Torna la pioggia nelle prossime ore su alcune regioni (iLMeteo.it)

Maltempo Liguria, scatta l'allerte meteo e scuole chiuse Una forte ed intensa ondata di maltempo ha colpito nelle ultime ore Milano e, in particolare, la Liguria. (METEO.IT)

Meteo: tra poche ore torna la Pioggia, alcune Regioni interessate già entro sera

Ma il maltempo continuerà ancora per molto? Ebbene sì, la dinamicità sarà senz’altro presente anche nei prossimi sette giorni: la prossima perturbazione sulla tabella di marcia è ormai confermata e colpirà il nord e l’alto Tirreno tra mercoledì sera e giovedì, determinando nuovi rovesci e locali nubifragi. (MeteoLive.it)

La nuova settimana sarà contrassegnata dall'arrivo di nuove perturbazioni che potrebbero risultare anche più intense del previsto e colpire molte regioni del nostro Paese. Nuova settimana ancora sotto il segno del maltempo (iLMeteo.it)

Dopo una breve tregua dal maltempo che ha caratterizzato il panorama meteorologico in molte zone del Paese, ora l'atmosfera torna ad agitarsi per effetto di un fronte instabile già a ridosso del nostro territorio, pilotato da una profonda circolazione ciclonica che ha il suo centro motore vicino al Regno Unito. (iLMeteo.it)