Mef avvia procedura accelerata per cessione 7% Mps

Il Ministero dell'Economia e delle Finanze comunica di aver avviato una procedura accelerata di raccolta ordini ("Accelerated Book Building - ABB") per la cessione di n. 88.178.280 azioni ordinarie di Banca Monte dei Paschi di Siena corrispondenti a circa il 7,00% del capitale sociale della Banca. Lo si legge in una nota. . (Tuttosport)

Su altri giornali

"Abbiamo portato a termine un'azione importante come avevamo annunciato nelle sedi istituzionali prevedendo la realizzazione di un'operazione di politica bancaria e finanziaria italiana volta a rafforzare l'azionariato di un player importante nel mercato del credito in modo serio e riservato come da sempre dichiarato in questi due anni di governo". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il Tesoro avvia una procedura accelerata di raccolta ordini per la cessione di oltre 88 milioni di azioni della banca, corrispondenti a circa il 7% del capitale. (Milano Finanza)

Di Redazione | 13 Novembre 2024 alle 19:00 Il Ministero dell’Economia e delle Finanze comunica di aver avviato una procedura accelerata di raccolta ordini (“Accelerated Book Building – ABB”) per la cessione di n. (RadioSienaTv)

MPS, Tesoro avvia vendita di un ulteriore 7% tramite ABB

Si concreterà a breve l'ipotesi del collocamento sul mercato di una quota del pacchetto di azioni del Monte dei Paschi possedute dal Tesoro, portando così la partecipazione sotto il 20%? O si temporeggerà ancora, da parte di Via XX Settembre, nella speranza che si realizzi un'operazione di aggregazione ovvero si costituisca un pool di azionisti di prima fascia? Certo è che, con il passare delle settimane, l'esigenza di certezze o, in ogni caso, di minore nebulosità sulla strada che si intende percorrere per il futuro del Monte si fa più incalzante. (Milano Finanza)

Banca Monte dei Paschi di Siena (LA STAMPA Finanza)