Calcio, l’Italia liquida Israele per 4-1 ad Udine ed ipoteca i quarti di Nations League

L’Italia ipoteca la qualificazione ai quarti di finale della Nations League 2024-2025 di calcio dopo aver regolato ad Udine, con un sonoro 4-1, Israele nel match della quarta giornata del Gruppo 2 della Lega A: gli azzurri, infatti, a due turni dal termine si portano a quota 10, mantenendo un punto di margine sulla Francia, corsara per 1-2 in Belgio, ma soprattutto portandosi a +6 proprio sui Diavoli Rossi. (OA Sport)

Su altre testate

Più di un migliaio di forze dell’ordine in divisa e in borghese, agenti dei servizi segreti italiani e israeliani, cecchini sul tetto dello stadio cittadino e posizionati anche sopra l’albergo Là di Moret, quartier generale della nazionale israeliana. (Il Messaggero Veneto)

"In Israele c'era un po' di preoccupazione per come potessimo venire accolti qui in Italia. In realtà devo dire che i tifosi si sono dimostrati veramente poco ostili, anzi molto sportivi per come si sono comportati durante la lettura delle formazioni, l'inno nazionale e tutta la partita. (TuttoUdinese.it)

Diamo uno sguardo all'apertura de La Gazzetta dello Sport: "Barella rientra con la Roma, vuole anche Champions e Juve: 'Rientro e non mi fermo più", si legge nell'articolo a destra. Poi ampio spazio ovviamente alla Nazionale azzurra: "Italia, è qui la testa". (Fcinternews.it)

Israele, Simon in conferenza stampa: "Il pubblico si è dimostrato molto sportivo, quando l'Italia gioca così è dura"

Una decisione che però non ha portato i risultati sperati per gli azzurri, anzi. Bocciatura da parte del commissario tecnico che non aspetta tempo e lo lascia fuori nel corso dell'intervallo. Dura solo un tempo la gara di Nicolò Fagioli contro Israele: all'intervallo entra Ricci al suo posto. (Goal Italia)

In un contesto ai limiti del surreale, nel bel mezzo di una Udine blindata da stamani, l'Italia vince e convince, imponendosi per 4-1 su Israele. Lo fa col risultato e col gioco, che i ragazzi di Spalletti sfoderano sin dalle prime battute del match contro Israele. (Firenze Viola)

Non che ci fosse ancora bisogno di grandi conferme, ma per chi avesse avuto ancora qualche dubbio, comunque, si potrebbe dire che Mateo Retegui ha messo in chiaro che soprattutto in questa fase della sua carriera vede la porta come pochi, pochissimi altri. (BergamoNews.it)