Meteo: prosegue l'instabilità, con piogge frequenti e neve in montagna

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
LA NAZIONE INTERNO

Ci aspetta una settimana all’insegna dell’instabilità, con piogge frequenti e neve in montagna. Ma ancora il freddo non c’è. Pensare che oggi è il primo giorno di primavera che, come hanno detto i meteorologi del Lamma durante la consueta diretta del venerdì, “arriva dopo un ‘non inverno’, il più caldo degli ultimi 70 anni”. Basti pensare che le temperature medie sono state superiori di 2,4 gradi. E che ieri mattina le minime erano di oltre 8 gradi superiori alla media. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altre fonti

MeteoWeb 4 – 10 Marzo (MeteoWeb)

La situazione potrebbe complicarsi a seguito dell’interazione della possente depressione nord atlantica – insistente a ridosso dell’Europa occidentale – con l’aria fredda proveniente dai settori orientali del vecchio continente. (Meteo Giornale)

L’ultima parte dell’inverno si sta mostrando decisamente piovosa, ma non molto fredda: che sia un anticipo ci ciò che ci attende per la Pasqua 2024? Difficile dare delle certezze a circa un mese di distanza, anche se qualche indicazione dai modelli previsionali già arriva. (MeteoGiuliacci)

Questa situazione, secondo le ultime mappe disponibili, potrebbe mantenersi in vita con opportune pause fino alla metà di marzo. (MeteoLive.it)

La primavera parte, ma incombe il freddo (Meteo Giornale)

L’anticiclone africano, ​come ‌spesso accade, ha dominato la scena invernale, soffocando qualsiasi ⁤tentativo di cambiamento. L’anticiclone africano e il vortice polare (Tempo Italia)