L’intenzione di preghiera del Papa per novembre - Sostegno e consolazione ai genitori che hanno perso figli
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Per Francesco, la perdita di un figlio è così lancinante e priva di spiegazioni, che frasi “di circostanza” non accompagnate da una effettiva vicinanza amorosa, delicata e orante, sono inutili. È un tema sul quale già in diverse occasioni ha avuto modo di esprimersi e ora vi torna dedicandogli l’intenzione di novembre — mese in cui tradizionalmente la Chiesa ricorda i defunti — con il videomessaggio realizzato come di consueto dalla Rete mondiale di Preghiera del Papa. (L'Osservatore Romano)
Su altri media
Vatican News “Grazie” è la prima parola che Papa Francesco rivolge ai membri del Gruppo Proyecto Esperanza, attivo in seno al Consiglio Episcopale Latinoamericano (Celam), ricevuti oggi, 30 ottobre, in udienza in Vaticano in occasione del 25. (Vatican News - Italiano)
Rete di preghiera: le intenzioni di novembre Papa - Per chi ha perso un figlio. Preghiamo perché tutti i genitori che piangono la morte di un figlio o una figlia trovino sostegno nella comunità e ottengano dallo Spirito consolatore la pace del cuore. (La Voce del Popolo)
Di Redazione “Sono lieto di accogliervi in questa casa di Pietro e di tutta la Chiesa, nella felice celebrazione dei vostri 25 anni al servizio di persone la cui sofferenza è indescrivibile. L'arrivo di ogni neonato è solitamente sinonimo di una gioia che ci travolge misteriosamente, e che rinnova la speranza. (ACI Stampa)