Gigante di Sun Valley: domina Meillard, l'unico più veloce di Odermatt. De Aliprandini nono

Doppietta svizzera nel gigante di Sun Valley, negli Usa, dominato da Loic Meillard che dopo il miglior tempo nella prima manche si è fatto battere nella seconda soltanto da Marco Odermatt (che era sesto) e dall'austriaco Schwarz. La Coppa del Mondo di specialità è stata consegnata allo stesso Odermatt, già sicuro del trofeo alla vigilia (aveva 106 punti su Kristoffersen nella classifica parziale). Sul podio di Sun Valley sale anche il norvegese Kristoffersen, mentre il nostro De Aliprandini - unico azzurro al via - chiude nono dopo il settimo tempo nella prima manche. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

L'elvetica è in una forma stratosferica, vince e convince con la sua sciata leggera e precisa, e tremendamente efficace, chiudendo le due lunghe manche (sopratutto la prima, con tortuosa tracciatura croata) in 2:15.21, conquistando anche il terzo posto nella classifica finale del gigante, ai danni di Steen Olsen uscito nella prima manche. (Fantaski.it)

Fisi Pentaphoto - Luca De Aliprandini (DoveSciare.it)

Ennesimo festival svizzero anche alle Finali americane di Sun Valley nell'ultimo gigante della stagione : ha vinto infatti l'elvetico Loic Meillard ,28 anni campione mondiale di speciale, davanti al suo connazionale e asso pigliatutto, detentore anche di questa coppa, Marco Odermatt in 2.16.16. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Meillard non si ferma più e ora sfida Kristoffersen per la coppa di slalom: 'Sarà una gran battaglia'

Un solo azzurro al via del gigante delle finali, sulla tostissima pista di Sun Valley che ha visto la Svizzera dominare ancora una volta e Luca De Aliprandini portare all’Italia un discreto 9° posto, per conservare da parte del veterano trentino la top ten finale di specialità, visto che in Coppa del Mondo il faro della squadra italiana termina decimo. (NEVEITALIA.IT)

Loic Meillard è ingiocabile nell'ultimo Gigante della stagione sulle nevi di Sun Valley (Stati Uniti): lo svizzero domina precedendo il connazionale Marco Odermatt (+0.95) e il norvegese Henrik Kristoffersen (+1.14). (NEVEITALIA.IT)

Loic Meillard è l’uomo del momento, o meglio sin dai Mondiali di Saalbach è stato straordinario vincendo due titoli nella rassegna iridata, salendo sul podio pure in gigante per poi andare a vincere tre gare tecniche nelle ultime settimane, dall’uno-due di Hafjell alla sfida odierna tra le porte larghe a Sun Valley (NEVEITALIA.IT)