“Giovani universitari in parlamento”, Matteo Franceschetti (Lega) tra i relatori
Domani, 20 novembre, alle ore 13:00, presso il Senato della Repubblica, si terrà l’evento “Giovani universitari in Parlamento”, un’importante iniziativa che darà visibilità al ruolo dei giovani nel dibattito politico italiano. Tra i relatori dell’incontro, Matteo Franceschetti, coordinatore provinciale dei Giovani della Lega e Assessore al Comune di Acuto, che interverrà per sottolineare l’importanza di dare spazio alle nuove generazioni all’interno delle istituzioni. (Frosinone News)
Ne parlano anche altre testate
La netta vittoria del centro sinistra di Michele De Pascale alle elezioni regionali regala un'ampia maggioranza al PD nella nuova assemblea legislativa dove siederanno anche tre riminesi. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Se l’impegno dei candidati e delle coalizioni non ha impedito anche in terra reggiana l’avanzata del partito dell’astensione, l’orientamento politico dei singoli comuni resta di fatto quello storico. (il Resto del Carlino)
Restano fuori invece tutti i partiti dell’area riformista: la lista Riformisti (che comprendeva Azione, +Europa, Pri e Psi) si è fermata all 1,7% e non ha quindi maturato il diritto di eleggere consiglieri. (Gazzetta di Parma)
Il primo pensiero di Isabella Conti, la consigliera regionale più votata di queste elezioni con quasi 20 mila preferenze, è rivolto al sindaco di Bologna, mentre ha parlato dalla sede del Pd in via Lincoln. (Corriere della Sera)
Il dem, fatto il pieno di preferenze alle elezioni regionali dello scorso 17 e 18 novembre, è pronto a raccogliere il... Attiva la lettura vocale In Emilia Romagna inizia l'era de Pascale. (Virgilio)
L’entusiasmo nel quartier generale di Eleonora Proni e in quello di Niccolò Bosi esplode rispettivamente nel tardo pomeriggio e intorno alle 21: è allora che i due – ex-sindaca di Bagnacavallo lei, presidente del consiglio comunale faentino lui – maturano la certezza matematica di essere eletti. (il Resto del Carlino)