Saldi invernali al via, tante occasioni ma attenzione alle nuove insidie

Più informazioni:
Cambiamento climatico

Prendono via sabato 4 gennaio i saldi invernali in Emilia-Romagna. Avranno una durata massima di 60 giorni, con scadenza al 3 marzo 2025. Confermate le indicazioni degli scorsi anni: resta il divieto di vendite promozionali nei 30 giorni precedenti per quanto riguarda capi di abbigliamento, accessori, calzature, biancheria intima, pelletteria, tessuti per abbigliamento e arredamento. Inoltre, la merce oggetto di vendita dovrà essere disposta in maniera inequivocabilmente distinta e separata da quella eventualmente in vendita nelle condizioni ordinarie. (Estense.com)

La notizia riportata su altri media

“È una data sempre troppo ravvicinata – commentano Daniele Erasmi, presidente di Confesercenti Abruzzo, e il direttore Lido Legnini – ma rappresenta comunque un momento fondamentale per i negozi indipendenti, sia a livello economico sia per il rapporto diretto e apprezzato dai consumatori, che continuano a preferire il contatto umano rispetto alle grandi piattaforme online. (ChietiToday)

Una data in linea con tutte le regioni italiane, eccezion fatta per l’Alto Adige dove iniziano l’8 gennaio e la provincia di Trento, dove i commercianti determinano liberamente la data d’avvio. (BergamoNews.it)

Archiviati champagne e panettoni di Capodanno, inizia nella Capitale la tradizionale corsa ai saldi, che partiranno sabato. (Corriere Roma)

Sabato 4 gennaio a Roma scattano i saldi: vestiti, scarpe e intimo gli oggetti del desiderio

Saldi: al via da Sabato 4 Gennaio per sessanta giorni anche nella nostra regione. Come ogni anno Federconsumatori Basilicata ricorda che, ai fini di informazione e tutela dei consumatori, i commercianti hanno l’obbligo di esporre, accanto al prodotto, il prezzo iniziale e la percentuale dello sconto o del ribasso. (Potenza News )

BOLOGNA – Partono sabato i saldi in Emilia-Romagna. "A fronte dell'incoraggiante aumento rispetto allo scorso anno degli acquisti natalizi presso i negozi di vicinato delle nostre città - osserva il presidente di Confcommercio Emilia-Romagna, Enrico Postacchin… (La Repubblica)

Manca davvero poco all’apertura dei saldi invernali nel Lazio. Dopodomani, il 4 gennaio, si aprirà a Roma e nel resto della regione la grande stagione invernale delle promozioni e delle svendite. (Repubblica Roma)