Vento forte, numerosi interventi dei Vigili del fuoco

Più informazioni:
Maltempo Morti sul lavoro

Diversi interventi per il vento forte nella giornata di oggi, venerdì 20 dicembre 2024, per i Vigili del fuoco. Le raffiche hanno infatti spezzato alcuni ramni di alberi che hanno richiesto il loro lavoro per la messa in sicurezza. Vento forte, numerosi interventi dei Vigili del fuoco Già nella notte il vento forte ha suscitato allarme. Dalle 8 di oggi i Vigili del fuoco sono stati impegnati in particolare in Valchiavenna e nella zona di Aprica, dove in alcuni casi i rami staccati dalle raffiche hanno interessato anche la rete di distribuzione dell'energia elettrica, Sono anche stati attivati gli addetti delle società che gestiscono il servizio. (Prima la Valtellina)

Ne parlano anche altri media

Allerta arancione, la più alta in tutta la Lombardia, per vento forte sul Lario e le Prealpi orientali e gialla su tutta la provincia di Sondrio, nella giornata di oggi, e gli effetti già si sono visti. (La Provincia Unica TV)

Il forte vento che continua a soffiare sulla provincia di Lecco (ricordiamo che è in vigore una allerta meteo arancione emessa dalla sala operativa della Protezione Civile Regionale) prosegue a creare disagi. (Prima Lecco)

A Como, intorno alle 5.45 di questa mattina,... Tra le zone più colpite il Varesotto, il Lecchese e il Comasco. (Virgilio)

Varese: a Campo dei Fiori raffiche di vento fino a 110 chilometri orari

È iniziata dalla mezzanotte l'allerta meteo per le forti raffiche di vento che sta sferzando Milano. Durerà per tutta la giornata, tant'è che Palazzo Marino ha deciso di tenere chiusi i parchi. Il Centro funzionale monitoraggio rischi naturali della Regione Lombardia ha infatti emanato un'allerta arancione (rischio moderato) per vento forte. (MilanoToday.it)

A Como, intorno alle 5.45 di questa mattina, dopo ore di raffiche che hanno superato i 40 chilometri orari, è caduto il grande albero di Natale installato in piazza Duomo. Immediato l’intervento dei vigili del fuoco per la messa in sicurezza dell’area, fortu… (La Repubblica)

Le centraline del Centro geofisico prealpino (rimaste aggiornate alla serata di giovedì per un problema tecnico, riattivate dopo le 8) hanno segnato un picco di vento al Campo dei Fiori arrivate a 111 chilometri orari, mentre a Varese città la misurazione è di circa la metà, e si è fermata a 61 km/h. (VerbanoNews.it)