Malesia, Bagnaia vola subito nelle Libere1. Martin 6°, Iannone ottimo: gran 9°

Pecco Bagnaia inizia con il piede giusto il week end del GP di Malesia, penultimo appuntamento del Mondiale 2024 che lo vede inseguire in classifica iridata Jorge Martin a 17 punti di distacco: dopo la prima sessione di Libere il campione del mondo in carica della Ducati segna infatti il miglior tempo in 1’58”795, precedendo di oltre 7 decimi l'Aprilia di Maverick Vinales e di oltre 1 secondo la Ducati VR46 di Marco Bezzecchi. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri media

Weekend in Malesia per il Circus della MotoGP arrivato ormai alle due tappe finali (anche se Valencia è in forte dubbio): si parte dalla Sprint del sabato, Pecco a -17 Ci siamo: Pecco Bagnaia contro Jorge Martin in Malesia, sul circuito di Sepang, penultima tappa del mondiale MotoGP che dovrebbe chiudersi a Valencia il 17 novembre: ma l'alluvione potrebbe provocare un comprensibile cambio di programma con lo spostamento dell'ultimo Gran Premio in un'altra sede. (La Gazzetta dello Sport)

I due rivali sono divisi da pochissimi punti (453 l'iberico e 436 il piemontese) e questo penultimo appuntamento del calendario potrebbe essere decisivo. Questo risultato mette il pilota italiano in una posizione di leggero vantaggio nella lotta al titolo contro Jorge Martin, leader del campionato. (il Giornale)

Continua il duello per la corona della MotoGP, con la sfida tra Jorge Martin e Pecco Bagnaia. (Sky Sport)

Bagnaia fa la voce grossa nelle FP1, miglior tempo. Iannone impressiona con la Ducati: dopo 5 anni d'assenza è già 9°

Dopo Jorge Martin e Pecco Bagnaia, la conferenza piloti pre Sepang ha visto sedersi l'uno accanto all'altro i due team manager, Gino Borsoi e Davide Tardozzi, che hanno parlato dei miglioramenti dei rispettivi piloti e risposto a tutte le curiosità dei giornalisti. (Sky Sport)

Il penultimo appuntamento del Mondiale comincia con il botto: nelle pre-qualifiche del Gp Malesia Pecco Bagnaia registra un super tempo e si prende il posto d'onore e si porta a casa il primo match point del duello con Jorge Martin che segue a ruota. (Fanpage.it)

Pecco Bagnaia è arrivato in Malesia con l’obiettivo chiaro di dover provare ad ottenere il più alto bottino di punti possibile per mettere pressione al rivale e leader della generale Jorge Martin e tenere viva la chance di giocarsi il tutto per tutto nell’ultimo round del Motomondiale (attualmente in programma a Valencia fra due settimane ma che, alla luce del devastante alluvione abbattutosi sulla metropoli iberica , potrebbe anche disputarsi in un’altra data in qualche altro circuito ) ed ha subito voluto lanciare un messaggio forte e chiaro a tutti in pista stampando il miglior tempo nelle Libere 1 con il crono di 1’58”795. (Eurosport IT)