easyJet a Malpensa, 22 aerei basati e 74 rotte nel 2025. In estate 5 nuove mete

MALPENSA – I piani di espansione su Milano Linate e Roma Fiumicino non cambiano le prospettive su Malpensa di easyJet, che monopolizzando il Terminal 2 resta di gran lunga la prima compagnia per numero di passeggeri trasportati da e per lo scalo varesino. Un concetto che Lorenzo Lagorio, country manager per l’Italia della compagnia orange, ha voluto ribadire durante l’ultimo incontro con la stampa mostrando la slide che riguarda i piani del 2025, quando festeggerà i vent’anni dall’apertura della base in brughiera (malpensa24.it)

Ne parlano anche altre fonti

Il matrimonio tra Ita Airways e Lufthansa 'libera' slot negli aeroporti di Linate e Fiumicino. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Parte con prospettive di crescita per ricavi e passeggeri e 21 nuove rotte da Linate e Fiumicino il 2025 di EasyJet, a poche settimane dal via libera della Commissione europea alle nozze tra Ita e Lufthansa e delle positive ripercussioni per la compagnia aerea di Londra. (la Repubblica)

Oltre a forse un effetto di beneficio dei volumi dall’inflazione nel Regno Unito, la reale cash cow per l’azienda visto che ha posto ben più del 50% della sua operatività, ma dove trae i benefici dalla vendita dei servizi e pacchetti di easyJet Holidays, aumentati ben a doppia cifra e più dell’ancillare aviation e quanto ottenuto dalla sola vendita di biglietti aerei. (Italiavola & Travel –)

EasyJet, 16 nuove rotte da Linate (a partire da marzo): da Barcellona alla Corsica tutti i voli, tariffe da 22,49 euro

“Siamo entusiasti di scrivere un nuovo capitolo della storia di easyJet in Italia lanciando le nuove basi di Milano Linate e Roma Fiumicino” commenta Lorenzo Lagorio, Country Manager easyJet Italia. Gli aeroporti interessati sono Milano Linate e Roma Fiumicino, che si aggiungono a Malpensa e Napoli. (Sky Tg24 )

EasyJet: come cambieranno composizione del traffico, tariffe e rapporti col trade Il nuovo presidio di easyJet sul mercato Italia, quello reso possibile dal ruolo di remedy taker all’indomani delle nozze Ita-Lufthansa, vede la compagnia ottimizzare network e rotte, ma anche target passeggeri e tariffe. (Travel Quotidiano)

Grazie ai 30 slot giornalieri ottenuti — come condizione per il via libera all’unione italo-tedesca — la compagnia britannica posizionerà 5 Airbus e avvierà 16 nuove rotte senza scalo di cui soltanto 3 «obbligate» dalla Commissione europea. (Corriere della Sera)