Gloria!, cosa sapere sul film d’esordio di Margherita Vicario in concorso alla Berlinale

Margherita Vicario ha presentato le prime immagini della pellicola in uscita giovedì 11 aprile nelle sale italiane: “Un lungo viaggio in un universo creato con amore e dedizione” Gloria! è il film d’esordio di Margherita Vicario presentato in corso alla 74esima edizione del Festival Internazionale del Cinema di Berlino . La cantautrice ha firmato regia, sceneggiatura e e musiche della pellicola. gloria!, tutto quello che c'è da sapere sulla pellicola Oggi, mercoledì 21 febbraio, Gloria! sarà presentato in anteprima mondiale alla Berlinale 2024. (Sky Tg24 )

Su altri media

Il suo brano più famoso è forse Mandela del 2019. È un film che invita a una profonda spiritualità (il cielo sul tempio), a una comunione con il mondo che ci circonda nonostante si sia prigionieri (immagino un viaggio) e a un’attenzione verso l’altro. (cinematografo.it)

Min. di lettura (Gay.it)

«Gloria!» è ambientato nell’Ottocento, quando le donne potevano studiare musica ma non eseguirla in pubblico (Corriere della Sera)

Prodotto dall’etichetta Campana della MR. FEW, l’album “Santacaterina” vuole essere un progetto all’interno del quale la chitarra battente viaggia tra la world music, il Barocco, la musica sperimentale elettroacustica e quella d’avanguardia. (Corriere di Lamezia)

Il suono delle parole. Sembra scritto come uno spartito musicale Gloria!, che s’interrompe e ricomincia, proprio come il componimento che il Maestro Perlina, interpretato da uno straniato Paolo Rossi, non riesce mai a finire. (Sentieri Selvaggi)

Un esordio italiano in concorso al Festival di Berlino: si tratta di “Gloria!”, opera prima di Margherita Vicario, cantautrice e attrice che ha scelto di fare il grande passo posizionandosi anche dietro la macchina da presa. (Il Sole 24 ORE)