Gianni Romito il Cip tra le Paralimpiadi e la disabilità in Puglia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IlSudest INTERNO

DI FABRIZIO RESTA Credit foto: profilo Facebook Sono cominciate le Paralimpiadi che si concluderanno l’9 settembre. Fino ad allora via libera ai più disparati sport per le più diverse disabilità. L’Italia, come è avvenuto nelle precedenti Paralimpiadi fa la parte del leone, a testimonianza di una realtà che si è ormai radicata nel nostro territorio. 13 medaglie nei primi due giorni di gare ma ne arriveranno altre, perchè lo sport paralimpico italiano vive di grandi eccellenze. (IlSudest)

Su altre fonti

Rigivan Ganeshamoorthy, 25 anni nato a Roma da genitori dello Sri-Lanka, cresciuto a Dragona e costretto, dal 2019, a vivere su una sedia a rotelle da una lesione cervicale riportata dopo un incidente. (Corriere Roma)

PARIGI (FRANCIA (ITALPRESS) - "Prima di entrare ero divorato dall'ansia, paura no, ma ansia di sbagliare, la pressione di chi stava a guardare, gli avversari. Poi una volta salito in pedana è sparito tutto e ho lanciato il più forte possibile". (Il Sole 24 ORE)

(Adnkronos) – Nel corso del congresso della Società Europea di Cardiologia (Esc) svoltosi a Londra dal 30 agosto al 2 settembre è stata conferita la medaglia d’oro Esc al professor Peter Schwartz, direttore del Centro per le aritmie genetiche di Auxologico, uno dei massimi riconoscimenti medici mondiali in particolare nel campo della cardiologia. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

In diretta con Elisabetta Caporale, il medagliato d’oro ha mostrato tutta la sua grande simpatia, tanta autoironia e una fantastica spontaneità, oltre che meravigliose parole per chi gli è vicino. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

"Ieri non appena ho preso il cellulare non riuscivo a toccarlo perché scottava: quattrocento messaggi su Whatsapp, oltre mille richieste di amicizia su Instagram. Persone che non conoscevo mi hanno fatto i complimenti. (Il Mattino di Padova)

Ha stupito tutti vincendo l'oro nel lancio del disco da seduti, poi è diventato una star perché durante l'intervista alla Rai alla domanda «Come ti trovi qui alle Paralimpiadi?» ha risposto «Ci sono troppi disabili», ed è scoppiato a ridere. (ilmessaggero.it)