MotoGp: Australia, Marquez il migliore nella Fp2 "subito veloce"

Lo spagnolo Marc Marquez è stato il più veloce nelle pre qualifiche del Gp d'Australia, 17/a prova del mondiale motoGp, unica sessione di test del venerdì disputata a Phillip Island data la cancellazione della Fp1 a causa della pioggia. Il pilota del team Ducati- Gresini, su pista asciutta ma con asfalto freddo, ha preceduto il fratello e compagno di squadra Alex Marquez e Marco Bezzecchi (Ducati VR46), mentre i due rivali per il titolo mondiale, Jorge Martin e Francesco Bagnaia hanno fatto segnare rispettivamente il quarto e il quinto tempo. (Il Mattino di Padova)

Su altre testate

Il pilota della Ducati ha chiuso in quinta posizione le prequalifiche PHILLIP ISLAND (AUSTRALIA) (ITALPRESS) - "Siamo stati costretti a far un bel po' di lavoro oggi. Con la seconda moto mi sono trovato meglio rispetto che con la prima. (Tiscali)

Di seguito il quadro complessivo di tutti i tempi della classe regina, con la sessione come al solito della durata di 60′. Marc Marquez chiude davanti a tutti in 1’27.770: alle sue spalle Alex Marquez, secondo a 0.102, e Marco Bezzecchi, terzo a 0.188. (OA Sport)

I due contendenti per il Motomondiale, Jorge Martin e Francesco Bagnaia, sono arrivati rispettivamente quarto e quinto. Nel corso delle prequalifiche del Gran Premio dell’Australia, l’alba Italiana è sorta nel segno dei fratelli Marquez. (Quotidiano Sportivo)

Motogp Australia oggi: i fratelli Marquez volano nelle prequalifiche

In una giornata iniziata male a causa della pioggia, i fratelli Marquez conquistano la vetta del venerdì di prove a Phillip Island. Marc firma il best lap in 1’27″770 davanti al compagno di box Alex che dista appena 102 millesimi. (Corse di Moto)

Francesco Bagnaia è riuscito a sopperire nel finale ad un venerdì difficile in Australia a Phillip Island. Il tre volte campione del mondo ha concluso in quinta posizione le pre-qualifiche, rese più difficili dalla cancellazione delle prove libere causa pioggia. (OA Sport)

Forse Brad Binder o anche Maverick Vinales potranno dare un po’ fastidio, ma credo che ci saranno solo Ducati lassù anche a Phillip Island”. Lo ha detto Jorge Lorenzo, commentando per DAZN Spagna le prequalifiche del GP d’Australia (MOW)