Impianti termici: avviso

Impianti termici: avviso
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Comune di Monza INTERNO

In attesa dell'avvio del periodo annuale di accensione degli impianti termici, previsto da Regione Lombardia per il prossimo 22 ottobre, si ricorda che il funzionamento degli impianti stessi è comunque sempre consentito fino ad un massimo di 7 ore al giorno. (Comune di Monza)

La notizia riportata su altre testate

Come previsto dalla normativa nazionale, fino al 15 ottobre gli impianti potranno essere accesi per un periodo di 7 ore al giorno (la metà dell'orario massimo consentito). La decisione è stata presa in considerazione delle temperature minime registrate negli ultimi giorni, inferiori alla media del periodo. (La Stampa)

Milano, invece, dovrà aspettare ancora una settimana, dato che le caldaie per riscaldare gli ambienti potranno entrare in funzione solo a partire dal 15 ottobre. Lo ha stabilito il sindaco Rino Pruiti (Pd) che ha firmato un’ordinanza attraverso la quale ha autorizzato l’accensione degli impianti termici per un massimo di sette ore al giorno. (MilanoToday.it)

Qui il riscaldamento può essere tenuto acceso dal 1° novembre 2024 al 15 aprile 2025. Nella zona D si può tenere il riscaldamento acceso per 12 ore al giorno con una temperatura massima interna di 19 gradi per tutti gli edifici e di 17 gradi per quelli industriali e artigianali. (Corriere Romagna)

Riscaldamenti in Lombardia: quando sarà possibile attivare i termosifoni a Milano

Pavia città A Pavia città l’accensione è possibile da ieri per tutti i tipi di impianto (autonomi e condominiali) e con qualunque tipo di alimentazione (gas, o gasolio). Via libera all’accensione degli impianti di riscaldamento con una settimana di anticipo rispetto alla data prevista dalla normativa nazionale per la fascia climatica E, quella in cui ricade la maggior parte del territorio della provincia di Pavia. (La Provincia Pavese)

Dal prossimo 15 ottobre sarà possibile accendere i termosifoni in casa, ma non in tutta Italia, e si dovranno seguire le regole stabilite dalla normativa nazionale e dai Comuni. TORINO – Maltempo e abbassamento delle temperature hanno portato l’autunno sul Piemonte. (Quotidiano Piemontese)

Advertisement Per capire qual è la data che interessa la propria città, bisogna sapere in quale “zona” d’Italia si vive. (MilanoEvents.it)