Le possibili novità sul taglio del cuneo fiscale nel 2025

Approfondimenti:
PNRR Ponte sullo Stretto Migranti

Potrebbero essere previste alcune modifiche per il taglio del cuneo fiscale nel 2025: ecco le possibili novità. Secondo alcune recenti anticipazioni, il taglio del cuneo fiscale potrebbe essere interessato ad alcune modifiche, soprattutto per quanto riguarda le fasce di reddito, che il Ministero dell’Economia e delle Finanze vuole rendere strutturali. Il taglio del cuneo fiscale sarà uno dei temi centrali nella prossima Manovra finanziaria. (lentepubblica.it)

Su altri giornali

La manovra 2025 dovrebbe aggirarsi intorno ai 25 miliardi di euro. I tagli alla spesa sono stati fissati a 3 miliardi. (Il Giornale d'Italia)

Dalla conferma del taglio del cuneo fiscale e dell’accorpamento delle aliquote Irpef al pacchetto natalità. E’ quanto si apprende da ambienti del Mef. (Gazzetta del Sud)

Tali aggiustamenti dovrebbero essere inclusi nel Piano Strutturale di Bilancio, che sarà compito del Governo presentare alla Commissione Europea. (ComplianceJournal.it)

Manovra, Durigon "Il taglio del cuneo fiscale diventa strutturale"

Si lavora freneticamente per limare i contenuti Entro domani il governo dovrà varare e inviare a Bruxelles il Documento programmatico di bilancio, in sostanza la cornice con i numeri della manovra economica. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Martedì 15 ottobre il DPB arriva in CdM mentre il 20 ottobre è attesa la presentazione del Disegno di Legge di Bilancio 2025: cronoprogramma della Manovra. (PMI.it)

E ancora dobbiamo sentirci dire che questa manovra non dà prospettive...". Leggi tutta la notizia (Virgilio)