Monsters: la terribile storia vera dei fratelli assassini Lyle ed Erik Menendez è su Netflix
Dopo il successo di Dahmer – Mostro: la storia di Jeffrey Dahmer, Ryan Murphy torna a raccontare degli assassini con Monsters: La storia di Lyle ed Erik Menendez, serie Netflix in streaming dal 19 settembre. L’autore, attraverso il suo lavoro televisivo, sembra voler dare una risposta alla domanda perché ci sono così tanti serial killer in America. Non a caso, proprio in queste ore, è arrivata la notizia che sta preparando un terzo capitolo della saga Monsters, questa volta dedicato a Ed Gein, killer che è stato l’ispirazione per Psycho (Radio Deejay)
La notizia riportata su altri media
Il prolifico autore statunitense – nonché mente geniale dietro a grandi successi televisivi quali “Glee”, “American Horror Story” e “Nip/Tuck” – fa ritorno sul piccolo schermo con una miniserie in 9 puntate per Netflix (piattaforma over-thetop da tempo votata al “true crime”), raccontando in “Monsters: la storia di Lyle ed Erik Menéndez” la complessa storia dei fratelli Lyle ed Erik Menéndez, accusati di duplice omicidio nei confronti dei loro genitori. (Libertà)
Proprio nei giorni in cui, complice la presentazione della Festa del Cinema di Roma, in Italia si ci indigna per l'annuncio di Avetrana, la serie sull'omicidio di Sarah Scazzi, arriva in tutto il mondo in streaming su Netflix Monsters: La storia di Lyle ed Erik Menendez, la seconda stagione della serie antologica di Ryan Murphy & Ian Brennan, che arriva dopo il successo (incredibile e mondiale) di Dahmer - Mostro: La storia di Jeffrey Dahmer con Evan Peters. (Movieplayer)
Dopo la protesta di Erik contro la serie tv di Ryan Murphy, l'imprenditrice, influencer e attivista per i diritti dei detenuti va in visita alla struttura detentiva di San Diego insieme all'attore Cooper Koch, che nella fiction interpreta il ruolo di Erik Menéndez (Sky Tg24 )
L’uscita della serie Monsters: la storia di Lyle ed Erik Menéndez su Netflix non è passata inosservata. Non solo i diretti interessati hanno detto la loro criticando lo show creato da Ryan Murphy, ma ora è emerso che anche un’improbabile star ha fatto loro visita in carcere assieme ad uno degli attori protagonisti della serie. (Best Movie)
Erik Menendez, uno dei due fratelli criminali al centro di Monsters: la storia di Lyle ed Erik Menendez, ha criticato aspramente la serie di Ryan Murphy. Sono arrivate le recensioni per l'ultima stagione di Monsters di Ryan Murphy dedicata alla cronaca nera, e qualcuno ha subito espresso la sua disapprovazione. (Movieplayer)
L'impressione, però, è che i Menendez protagonisti di Monsters si collochino a metà strada tra Il caso OJ Simpson, la miniserie-capolavoro scritta da Murphy nel 2016, e Dahmer, che ha destato non poche polemiche da parte dei parenti delle vittime del serial killer, che si erano lamentati di come erano stati rappresentati in televisione. (Vanity Fair Italia)