Protesta concerto Radio Italia a Napoli: piazza Plebiscito è chiusa anche ai pedoni

A cura di Pierluigi Frattasi 6 Foto Fanpage.it Piazza del Plebiscito chiusa, a sorpresa, anche ai pedoni per il Concerto Radio Italia Live 2024. Proteste dei cittadini che, una volta arrivati in prossimità della piazza, si sono trovati di fronte le transenne. Una decisione arrivata, a quanto apprende Fanpage.it, dalla Questura di Napoli per motivi di ordine pubblico e sicurezza. Il piano traffico, inizialmente, prevedeva la chiusura della piazza solo alle auto, con un corridoio lato Palazzo Reale per chi è a piedi, ed è scattato regolarmente attorno alle ore 13,00. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre testate

Dopo 15 album e 30 anni di vita in musica, Biagio Antonacci ha spiegato la sua semplice tecnica per fare una scaletta perfetta. Il tour prima capisco l’errore che ho fatto e cerco di correggerlo. (Radio Italia)

Biagio Antonacci ha espresso pubblicamente il suo amore per Napoli e il popolo partenopeo, elogiando la città e la sua accoglienza calorosa. Durante l’intervista, Biagio Antonacci ha dichiarato: “Siamo a Napoli, nella città della musica. (Internapoli)

Durante la sua permanenza in città, grazie a Radio Italia solomusicaitaliana, Francesco Gabbani ha incontrato anche i bambini e i ragazzi ricoverali nel reparto pediatrico di neuro-oncologia all’ospedale Santobono di Napoli: “È stata un’esperienza bellissima”. (Radio Italia)

Piazza Plebiscito concerto di stelle

Apre Biagio Antonacci (dopo la sorpresa dell'omaggio pianistico di Gigi D'Alessio a Pino Daniele), chiude la reginetta sexy Elodie. In mezzo la passerella canora di «Radio Italia live» che sembra un Festivalbar senza gara e con la band diretta da Bruno Santori. (ilmattino.it)

Giovedì 27 giugno alle ore 20.40 in Piazza del Plebiscito a Napoli andrà in scena RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO, dopo il grande successo dell’appuntamento milanese a maggio. (Team World)

Alessandra Amoroso, Annalisa, Biagio Antonacci, Articolo 31, Elodie, Francesco Gabbani, Irama, Angelina Mango, Ricchi e Poveri, Rocco Hunt, Rose Villain e Tananai. Uno show gratuito da tutto esaurito dalle 20. (La Repubblica)