Brignone, sei storia! Trionfo nella Coppa del mondo generale, la prima in discesa

Federica Brignone si aggiudica la Coppa del Mondo generale e di discesa 2025. La sciatrice azzurra adesso è ufficialmente la regina delle nevi dopo la cancellazione della discesa libera di Sun Valley : infatti la giuria ha deciso di annullare le manche maschili e femminili per via prima della troppa neve e poi del forte vento. Stagione pazzesca per la " Tigre di La Salle ", 10 vittorie contando 5 gigante e soprattutto 2 vittorie in discesa libera dove non aveva mai vinto in carriera. (Tuttosport)
Su altre fonti
La cancellazione della discesa delle finali di Sun Valley assegna aritmeticamente la seconda Coppa del mondo generale a Federica Brignone. A tre gare dalla fine della stagione, nessuna può più superarla. (FISI)
"Oggi è stata una prova di tensione - aggiunge - con la prospettiva di fare una gara alle tre di pomeriggio. (Eurosport IT)
È festa grande per l'ennesimo traguardo storico raggiunto in una stagione dominata dall'azzurra, che continua a riscrivere tutti i primati della disciplina e si prende anche la sfera di specialità. (Sport Mediaset)

La discesa libera di Sun Valley è stata cancellata, così la sciatrice italiana si è aggiudicata con tre gare d'anticipo la sua seconda generale dopo quella del 2020 (Sky Tg24 )
La Brignone corona una stagione fantastica e diventa la nuova campionessa del mondo. La sciatrice alpina milanese conquista la coppa del mondo nello sci alpino dopo che l'ultima discesa a Sun Valley è stata cancellata per forte vento (Il Messaggero - Édition française)
Ricevere la Coppa del Mondo per posta è qualcosa che non è mai andato giù a Federica Brignone. (Sport Mediaset)