Per combattere il virus tre strategie diverse

Split, virosomali o intradermici? Anche nel campo dei vaccini contro l'influenza stagionale c'è l'imbarazzo della scelta, dal momento che le case farmaceutiche hanno messo a punto diverse tipologie di vaccino, di cui l'Asl potrà disporre. ... (Brescia Oggi)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il rimedio sarà il tradizionale vaccino trivalente PESCARA. In anticipo i sintomi dell'epidemia stagionale. (Il Centro)

(cdo) Torna l'inverno, il freddo e anche l'influenza. ... (Qui Brescia)

Roma, 16 ott. (Apcom) - Non è ancora influenza, ma è già letto per i 70.000 italiani colpiti solo in questa settimana dai virus parainfluenzali. (Virgilio)

Come informano dall'Azienda sanitaria, «l'influenza nella nostra regione arriva normalmente tra dicembre e febbraio e quindi vaccinarsi nelle prossime settimane consente all'organismo di sviluppare un'adeguata risposta anticorpale e quindi di essere ... (Il Nuovo Diario Messaggero)

La campagna anti-influenzale inizierà il 3 novembre prossimo: il picco del contagio è previsto per le ... SALUTE E PREVENZIONE. (Brescia Oggi)

Da lunedì 18 ottobre partiranno le vaccinazioni in tutto il territorio regionale. Le aziende sanitarie li distribuiranno a medici di famiglia e ... (Prontoconsumatore.it)