La beffa per le pensioni nel 2025
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Attiva la lettura vocale Pensioni, c'è la beffa. E non parliamo del ritocchino di pochi euro delle minime, una delle misure più discusse dell'ultima manovra economica. Nel 2025 ci... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Ne parlano anche altre fonti
Con il 2025 alle porte, la possibilità di andare in pensione anticipata continua a interessare milioni di lavoratori italiani che si chiedono quali saranno le opzioni a disposizione. Con la legge di bilancio in Parlamento per l’approvazione definitiva, numerosi strumenti per l’uscita anticipata dal lavoro risultano confermati per il prossimo anno nel testo della manovra come varata dal governo. (InvestireOggi.it)
Il sindacato pensionati di categoria ha organizzato una manifestazione in piazza a Napoli contro i tagli a sanità pubblica e pensioni (Impresa Italiana)
Dal Rendiconto sociale relativo al 2023 appare particolarmente positiva la sensibile riduzione dei tempi per l'erogazione delle prestazioni di Cassa integrazione e Naspi, mentre preoccupa il gender gap che emerge dal quadro relativo alle retribuzioni medie settimanali lorde, pari in media a 643 euro per gli uomini, superiori del 28,34% rispetto ai 501 euro medi percepiti dalle donne. (Il Giornale d'Italia)