Sinner ammette: "E' dura da digerire. Non ero al massimo ma Daniil ha meritato. Ora le Olimpiadi"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TennisItaliano.it SPORT

Un Sinner visibilmente deluso analizza lucidamente i motivi della sconfitta e rilancia per il resto della stagione. A cominciare dai Giochi di Parigi foto Ray Giubilo Jannik Sinner non cerca scuse. Non per il malore accusato all’inizio del terzo set del quarto di finale a Wimbledon contro Daniil Medevedev, non per gli errori, su qualche punto importante e magari anche su qualche scelta tattica. Inevitabilmente, la conferenza stampa di fine match prende le mosse da quella pausa all’inizio di terzo set, quando Sinner è stato costretto prima a chiamare il fisioterapista e il medico (e si è visto bene in campo che faceva segno che gli girava la testa) e poi a rifugiarsi negli spogliatoi per dieci minuti abbondanti. (TennisItaliano.it)

Su altri giornali

Paolo Bertolucci sta seguendo con competenza e passione questi giorni di incontri a Wimbledon, dando il proprio contributo in telecronaca su Sky Sport. Tuttavia, in questa edizione 2024 dei Championships, prima Jasmine Paolini e poi Lorenzo Musetti sono stati in grado di spingersi alle semifinali del prestigioso Major di Londra. (OA Sport)

E quando giochi contro giocatori come Daniil lo paghi, perché ti costringono a giocare ogni colpo e a correre tanto. Nel terzo set Sinner è uscito dal campo per circa 6', su consiglio del suo medico. (Tiscali)

I blackout? Curare i dettagli: qui si viaggia come in Formula 1. Questa è una cosa su cui porre attenzione: è come se ci fosse un certo rilassamento dopo la fine di un set, come se staccasse un po’ la spina. (La Gazzetta dello Sport)

Che cosa c'è dietro il malore che ha avuto Jannik Sinner ai quarti di Wimbledon contro Daniil Medvedev? Era solo sottotono o c'era dell'altro? E i gossip sulla fidanzata dell'altoatesino Anna Kalinskaja? C'è chi sta accostando Jannik al periodo di Matteo Berrettini con Melissa Satta, ma su quali basi? Lo abbiamo chiesto all'ex campione di tennis Daniele Bracciali, che ci ha svelato i retroscena, oltre ad aver analizzato i possibili scenari per quanto riguarda le due semifinali del torneo di Londra. (MOW)

Nella sera della sconfitta, dispiaciuto più del normale per il ruolo che riveste («Perdere da numero uno fa più male»), Jannik Sinner ha trovato la lucidità per sottolineare cosa non ha funzionato nei cinque set con Daniil Medvedev sul centrale di Wimbledon, zavorrati dal malore che l’ha tenuto fuori dal campo (e lì l’uomo di Mosca è stato un signore a non protestare per la lunghezza del break) oltre dieci minuti. (Corriere della Sera)

Rmc Sport scrive che questo potrebbe poi pesare alla lunga sul tennista altoatesino: Ieri ha perso il nono incontro in cinque set. La sequenza Bastad-Olimpiadi-Us Open non promette bene per il tennista altoatesino. (IlNapolista)