Joe Biden positivo al Covid, l’impatto sulla corsa elettorale e i possibili candidati sostituti

Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, è risultato positivo al Covid-19, costringendolo a interrompere bruscamente la sua tappa elettorale a Las Vegas. Subito dopo aver ricevuto il risultato del test, Biden è rientrato nella sua residenza privata in Delaware. Biden, che è vaccinato e ha ricevuto il richiamo, sta mostrando solo sintomi lievi. La Casa Bianca ha annunciato che seguiranno aggiornamenti sulle sue condizioni di salute e ha precisato che il presidente continuerà a lavorare dalla sua residenza in isolamento. (QuiFinanza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Biden è risultato positivo al termine del primo degli eventi in programma nella cittadina del Nevada: immediatamente gli è stata somministrata una dose di farmaco antivirale. La notizia è arrivata mentre è in corso la convention dei democratici a Las Vegas: il Presidente uscente degli Stati Uniti ha dovuto annullare l’importante appuntamento elettorale a Las Vegas ed è rientrato nella sua residenza a Rehoboth Beach, nel Delaware, dove resterà in autoisolamento. (Il Fatto Quotidiano)

Usa 2024, Biden arriva in Delaware dopo essere risultato positivo al Covid 18 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

MILWAUKEE – Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden è positivo al Covid 19: e per il partito democratico non potrebbe esserci notizia migliore. La malattia del leader potrebbe segnare una svolta nello psicodramma interno all’asinello. (la Repubblica)

Il Covid di Biden riapre i giochi. “Pensa di ritirarsi”

Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, è atterrato a bordo dell’Air Force One a Dover in Delaware, dopo essere risultato positivo al Covid-19 dopo avere preso parte ad alcuni eventi a Las Vegas, in Nevada. (LAPRESSE)

Puntuale come l'annuncio del Covid quasi in tempo reale, arrivano dal web anche indiscrezioni che, col passare delle ore, diventano veri e propri sospetti social: il virus una scusa per ritirarsi? Una exit strategy ordita dietro le quinte e in qualche modo ventilata da quell'interrogativo che il presidente Usa (Secolo d'Italia)

Ma pubblicamente e privatamente, i dem a lui più vicini stanno inviando segnali di preoccupazione, e alcuni sperano che valuterà di lasciare durante questa pausa di pochi giorni. Biden ha insistito che non si sta tirando indietro. (Il Dubbio)