Ius Scholae, maggioranza spaccata: Feltre ha votato l’integrazione

Altri dettagli:
Ponte sullo Stretto

Sorpresa in consiglio comunale a Feltre: la maggioranza di centrodestra si divide e l’ordine del giorno presentato di gruppi di minoranza di centrosinistra – Partito Democratico, Cittadinanza e partecipazione, Idea per Feltre e Sinistra feltrina – sullo Ius Scholae passa. Ai sei voti di centrosinistra si sono infatti aggiunti quelli dei consiglieri Spada e Slongo, che hanno votato la mozione che… (Corriere Delle Alpi)

Su altre fonti

Con la preoccupazione di far infuriare Lega e FdI. Dopo un’ora di riunione, è il capogruppo Maurizio Gasparri a far capire lo stato dell’arte della proposta sullo Ius Scholae di Forza Italia: inesistente. (Il Fatto Quotidiano)

Ius scholae, Gasparri (FI): "Presto la proposta per aggiungere il criterio dei 10 anni di scuola" (L'Unione Sarda.it)

Mentre il referendum sulla cittadinanza ha superato in tempi record il quorum di 500mila firme, raggiunte in meno di 20 giorni, in Parlamento prosegue la discussione sulla riforma della legge attualmente in vigore. (ravennanotizie.it)

Cittadinanza. Malan (FdI): no a sinistra che vuole regalarla dopo solo 5 anni

– Forza Italia non abbandona l'idea di concedere la cittadinanza italiana con lo Ius Scholae. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ancora una volta la maggioranza di governo assume la forma, e la sostanza, di un castello di carte. L’ennesimo colpo di vento che potrebbe mettere in dubbio la pretesa solidità della compagine governativa è oggi rappresentata dal referendum sulla cittadinanza. (Quotidiano di Sicilia)

Così il presidente dei senatori di Fratelli d’Italia, Lucio Malan, ai telegiornali Rai. (La Voce del Patriota)