Il Pd sì e Musk no? Mattarella bastona Elon, ma prende un bidone
Quanto accaduto nelle ultime ore a proposito del caso che coinvolge Elon Musk possiamo utilizzare una sola parola: doppiopesismo. Andiamo per gradi. L’imprenditore sudafricano, ormai braccio destro di Donald Trump, ieri ha stroncato senza mezzi termini la magistratura italiana a proposito del dossier migranti e del piano Albania. Apriti cielo: accuse di ingerenza a pioggia da parte della sinistra, dell’Anpi e dell’Associazione Nazionale dei Magistrati, l’allarme per la tenuta della democrazia e castronerie varie. (Nicola Porro)
Ne parlano anche altre testate
(Adnkronos) – “L’Italia è un grande Paese democratico e devo ribadire che sa badare a se stesso nel rispetto della Costituzione”. Intanto l’Anm definisce “sconcertante” che un magnate come Musk si intrometta mentre il governo “lascia fare”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
A breve giro arriva un tweet di Musk che pare una risposta: «Il popolo italiano vive in una democrazia o è un'autocrazia non eletta a prendere le decisioni?». (Vanity Fair Italia)