MotoGP, Pecco Bagnaia spiega: “Ecco qual è il mio più grande rimpianto”

Francesco Bagnaia è stato praticamente perfetto a Barcellona, però non è bastato: è Jorge Martin il nuovo campione del mondo MotoGP. Il pilota del team Ducati Lenovo ha fatto quello che doveva fare nell’ultimo gran premio del 2024: pole position, vittoria nella sprint e vittoria nella gara. Ha chiuso a 10 punti dal rivale e … (Corse di Moto)

Se ne è parlato anche su altre testate

E’ anche il primo successo dell’epoca … Ma Jorge non ha vacillato neanche un istante, si è messo in terza posizione e senza correre rischi si è assicurata la prima corona iridata. (Corse di Moto)

Ecco come Jorge Martin è riuscito a batterlo e a coronare il suo incredibile percorso nell'ultimo GP a Barcellona pur vincendo quasi la metà delle corse rispetto l'italiano della Ducati. (Fanpage.it)

Lui parla di tutta esperienza da mettere in conto per il futuro, comunque chapeau perché ha fatto vedere ancora una volta di che pasta è fatto. Sul podio Marc Marquez e Jorge Martin, che si laurea così nuovo campione del mondo. (leggo.it)

Bagnaia, la vittoria non basta. Martin centra l'obiettivo di una vita: è campione del mondo MotoGP

Francesco Bagnaia sapeva che sarebbe stato molto difficile sfilare il titolo dalle mani di Jorge Martin che oggi si è presentato al via del GP con un vantaggio di 19 punti sul piemontese. Pecco comunque ha fatto tutto al meglio vincendo il GP di Barcellona, l’ultimo stagionale, ma non è bastato. (inSella)

Una Sprint e una gara, a Barcellona, poi termina questa elettrizzante stagione di MotoGp che ha visto il meraviglioso duello tra Pecco Bagnaia e Jorge Martin. (Corriere della Sera)

Ma Jorge Martin, con una gara prudente e forte del vantaggio numerico in classifica (+19 dopo la Sprint del sabato), ha gestito la pressione e si è laureato Campione del Mondo della top class per la prima volta in carriera. (La Gazzetta dello Sport)