L’auto ormai è un lusso e Stellantis crolla ancora in Borsa
Minuti per la lettura Negli ultimi quattro anni i prezzi della auto sono diventati proibitivi Da inizio anno il titolo Stellantis in Borsa è calato di quasi il 50% Stellantis in forte calo a Piazza Affari dove lascia sul terreno il 4% a 11,9 euro; rispetto a inizio anno il calo in Borsa è di quasi il 50%. Pesano i report negativi degli analisti e i dati deludenti delle vendite negli Usa. Nel terzo trimestre le vendite di Stellantis sono diminuite del 20% a 306mila unità. (Quotidiano del Sud)
Ne parlano anche altre testate
Stellantis è al momento inghiottita da una serie di difficoltà negli Stati Uniti, non è una sorpresa e non ci si stupisce a scoprire quanto stia provando disperatamente a galleggiare. Ci sono diverse problematiche che coinvolgono tutti i suoi marchi, compresi quelli americani. (ClubAlfa.it)
In borsa, la società nata dalla fusione tra Fiat Chrysler e Peugeot ha perso in una sola seduta 6 miliardi di euro, portando il bilancio di quest’anno a -41%. In appena sei mesi, la casa automobilistica ha “bruciato” qualcosa come il 55%, all’incirca più di 35 miliardi. (InvestireOggi.it)
Nuovo crollo in Borsa per Stellantis , che scambia ai minimi da luglio 2022, dopo i giudizi negativi degli analisti in scia al maxi profit warning emesso lunedì. (Finanza Repubblica)
E' quanto chiede al suo Venezia, Eusebio Di Francesco, parlando in conferenza stampa alla vigilia del derby con il Verona. "Ho visto una squadra che ha creato tante difficoltà alla Roma, siamo stati fastidiosi - ha aggiunto -. (Tuttosport)
L’ente bancario, infatti, ha abbassato il rating da “Overweight” a “Equalweight” e riducendo il prezzo target da 23 a 12,50 euro. Oggi, giovedì 3 ottobre, Barclays (ricordiamolo, un’importantissima banca britannica e un colosso internazionale) ha rivisto il suo giudizio su Stellantis (ClubAlfa.it)