L'Accademia Intrecci protagonista al G7

L'Accademia Intrecci protagonista al G7
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Civonline INTERNO

Siracusa e Ortigia si preparano a ospitare due eventi di grande rilievo internazionale, il G7 e l'Expo Divinazione, in programma da oggi al 29 settembre. Tra i protagonisti di questi prestigiosi appuntamenti, l'Accademia Intrecci si occuperà di gestire il servizio di sala durante i momenti conviviali ufficiali. L'accademia di alta formazione, fondata dalle sorelle Dominga, Marta ed Enrica Cotarella, con sede a Castiglione in Teverina, è stata scelta come partner per garantire la qualità e l'eleganza del servizio. (Civonline)

Se ne è parlato anche su altre testate

Garantire incentivi mirati e promuovere politiche fiscali e contributive che supportino le imprese di distribuzione significa sostenere l’intera filiera agroalimentare, tutelare la qualità dei prodotti e favorire l’innovazione, necessaria per affrontare le nuove sfide tecnologiche e ambientali. (Agenzia askanews)

Una manifestazione definita all'insegna dell'inclusività, dello studio e della ricerca, ma anche della promozione della cultura, dei luoghi storici e delle eccellenze italiane. Se ne parlerà al G7 Agricoltura che si terrà sull'isola di Ortigia, a Siracusa, dal 26 al 28 settembre, appuntamento che sarà anticipato da "Divinazione Expo 24" già da oggi, con la partecipazione della premier Giorgia Meloni. (ilgazzettino.it)

Un megafono per proposte e un faro per problematiche, che non si ridurrà a vuoti proclami, secondo il ministro Lollobrigida, ma che saprà dare risposte concrete sulle criticità che il comparto sta attraversando, dalle colture, all’annosa questione della difesa del Made in Italy, fino alla siccità che sta fiaccando parte della Sicilia proprio in questo periodo. (la Repubblica)

Siccità: Lollobrigida, 'verificare i fondi vadano spesi, opere di 30 anni e mai inaugurate'

Pubblichiamo una foto dello stand della delegazione territoriale dei Biologi, che saranno presenti all’evento fino al 27 settembre p.v. (FNOB)

Un G7 aperto, che parla dei problemi dell'agricoltura e delle tante soluzioni che noi italiani abbiamo messo in campo, in nome della qualità, della tecnologia, dell'innovazione, del rispetto per la natura che hanno i nostri agricoltori e i nostri pescatori. (Civonline)

"Bisogna realizzare le infrastrutture che permettano di accumulare acqua quando piove, perché quando ci sono le bombe d'acqua questa va via e non viene assorbita dal suolo. Bisogna lavorare per togliere burocrazia, verificare che i fondi vadano spesi. (Civonline)