L'Accademia Intrecci protagonista al G7

Siracusa e Ortigia si preparano a ospitare due eventi di grande rilievo internazionale, il G7 e l'Expo Divinazione, in programma da oggi al 29 settembre. Tra i protagonisti di questi prestigiosi appuntamenti, l'Accademia Intrecci si occuperà di gestire il servizio di sala durante i momenti conviviali ufficiali. L'accademia di alta formazione, fondata dalle sorelle Dominga, Marta ed Enrica Cotarella, con sede a Castiglione in Teverina, è stata scelta come partner per garantire la qualità e l'eleganza del servizio. (Civonline)

Se ne è parlato anche su altre testate

La manifestazione vede disseminati per le vie 200 stand con 600 imprenditori che hanno aderito all'iniziativa.La premier, introdotta dal ministro Francesco Lollobrigida, ha ringraziato la Regione Siciliana, il Comune di Siracusa e le Regioni che "ci aiutano in questo evento per la presidenza dell'Italia nel gruppo dei 7, e si discute delle sfide globali. (il Dolomiti)

E' scattata in Italia la raccolta del riso ma il maltempo condiziona la produzione, azzerando di fatto l'incremento delle superfici coltivate registrato ad inizio 2024. Dalle prime stime la raccolta si dovrebbe mantenere sui livelli del 2023, nonostante l'incremento del 7% dei terreni seminati che aveva portato la superficie a 226mila ettari, invertendo una tendenza al ribasso che durava da ben tre stagioni. (Il Sole 24 ORE)

Sarà il primo G7 che parla anche di pesca, oltre che di agricoltura, con le nostre imbarcazioni sia dei pescatori che di chi controlla il mare". Un G7 aperto, che parla dei problemi dell'agricoltura e delle tante soluzioni che noi italiani abbiamo messo in campo, in nome della qualità, della tecnologia, dell'innovazione, del rispetto per la natura che hanno i nostri agricoltori e i nostri pescatori. (Civonline)

E' scattata in Italia la raccolta del riso ma il maltempo condiziona la produzione, azzerando di fatto l'incremento delle superfici coltivate registrato ad inizio 2024. Dalle prime stime la raccolta si dovrebbe mantenere sui livelli del 2023, nonostante l'incremento del 7% dei terreni seminati che aveva portato la superficie a 226mila ettari, invertendo una tendenza al ribasso che durava da ben tre stagioni. (il Giornale)

Bisogna lavorare per togliere burocrazia, verificare che i fondi vadano spesi. "Bisogna realizzare le infrastrutture che permettano di accumulare acqua quando piove, perché quando ci sono le bombe d'acqua questa va via e non viene assorbita dal suolo. (Civonline)

Come comunicato il 18 settembre 2024, l’Ordine dei Biologi della Sicilia partecipa al G7 di Siracusa che ha inizio oggi, 21 settembre. Il tema dell’evento è l’agricoltura e la pesca. (FNOB)