Vaccino anti-Covid, arriva la circolare del Ministero della Salute: a chi è raccomandato e quando farlo

Il ministero della Salute ha finalmente inviato la tanta attesa circolare sulla campagna di vaccinazione anti-Covid. Questa circolare suggerisce le linee guida per le prossime somministrazioni, specificando chi dovrebbe ricevere il vaccino e in quali tempi. Alcune regioni inizieranno già nelle prossime settimane, in parallelo con la campagna antinfluenzale. Circolare: torna vaccino anti-Covid Chi lo deve fare Quando va fatto Circolare: torna vaccino anti-Covid Nonostante il ritardo, la circolare del ministero è finalmente arrivata, consentendo alle Regioni di organizzare la nuova campagna di vaccinazione. (Virgilio Notizie)

Ne parlano anche altri giornali

Meno della metà degli americani si sottoporrà al vaccino Covid quest'anno, per la precisione il 74%. Ma bisogna fare delle distinzioni: più di un terzo (il 37%) si è vaccinato in passato e non ha intenzione di ripetere la dose quest'anno, la stessa percentuale è ancora più rigida e afferma di non voler fare alcun tipo di vaccino. (Il Giornale d'Italia)

Da quel che si apprende l’anti-Covid sarà ‘raccomandato’ a persone di età pari o superiore a 60 anni, agli ospiti delle Rsa, agli operatori sanitari e sociosanitari, ai fragili e agli immunodepressi. E’ in arrivo come lo scorso anno la nuova circolare del Ministero della Salute riguardante la prossima campagna vaccinale anti-Covid. (iLMeteo.it)

Si è svolto ieri mattina, presso la sala Tirreno della Regione Lazio, il convegno “La minaccia cibernetica al settore sanitario”, organizzato in collaborazione con l’Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale (ACN). (Frosinone News)

Covid-19 Vaccini (Farmacista33)

Un grande acquisto per la leggendaria commissione Covid: Conte, il premier di laboratorio, si unisce in extremis, per coprirsi meglio. Di conseguenza hanno continuato, inasprendo fino ai livelli totalitari di Draghi, il banchiere inseguito dalla Meloni. (Il Giornale d'Italia)

Partirà il 1 ottobre la campagna di vaccinazione antinfluenzale e contro il Covid-19. La vaccinazione, si legge in una nota della Regione, sarà offerta gratuitamente agli ospiti delle Rsa, alle persone che hanno più di 60 anni e ai soggetti ad elevata fragilità di qualsiasi età, alle donne in gravidanza, a chi si prende cura di persone fragili (i cosiddetti caregiver), agli operatori sanitari e sociosanitari, agli studenti di medicina, delle professioni sanitarie che effettuano tirocini in strutture assistenziali e a tutto il personale sanitario e sociosanitario in formazione. (LA NAZIONE)