Giornata Mondiale Alzheimer 2024: dati, fatti, sintomi e cosa fare

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Ability Channel SALUTE

Sabato 21 settembre 2024 si celebra la Giornata Mondiale dell’Alzheimer, forma di demenza senile, le cui sorelle sono la demenza vascolare, la demenza frontotemporale e la demenza a corpi di Lewy. Tra le varie, l’Alzheimer è la forma più diffusa. In base ai dati forniti da Alzheimer’s Association e Alzheimer’s disease international, nel mondo esistono oltre 55 milioni di persone con demenza (Alzheimer’s Association parla specificatamente di persone con Alzheimer). (Ability Channel)

Ne parlano anche altri media

Questa sera, per la giornata mondiale della prevenzione dell’Alzheimer, la fontana del Nettuno in Piazza Duomo a Trento si colorerà di lilla per aderire alla campagna di sensibilizzazione sulla malattia. (UnserTirol24)

Una folta partecipazione per testimoniare che Ferrara c'è e non vuole lasciare soli i cittadini che hanno più bisogno. In 300, tutti con indosso la maglietta bianca, sabato 21 hanno camminato sulle Mura cittadine. (FerraraToday)

REGGIO CALABRIA – “Oggi, 21 settembre, in occasione della Giornata Mondiale dell’Alzheimer, siamo chiamati a riflettere e a sensibilizzare l’opinione pubblica su una patologia che colpisce milioni di persone nel mondo. (Tempo Stretto)

Castel dell’Ovo, imponente fortezza sul mare, è il punto focale di questo angolo romantico di Napoli. Castel dell’Ovo e Borgo Marinari: un angolo di paradiso per gli innamorati (Napolipiu.com)

Il 21 settembre, in occasione della Giornata Mondiale dell'Alzheimer, l’Associazione Amas sarà presente con un gazebo informativo in Piazza Sant'Agostino. (CittaDellaSpezia)

“Ringrazio gli esercizi commerciali del nostro comune che si sono resi disponibili nel raccogliere il materiale. L’iniziativa mira a supportare le famiglie più numerose e meno abbienti in nome del diritto allo studio e alla solidarietà. (Frosinone News)