Elodie, Elisa, Marco Mengoni e Luca Marinelli sul red carpet di Mufasa: Il Re Leone
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A Milano, in occasione della première italiana del prequel del film Disney, hanno sfilato sul tappeto rosso tutti i doppiatori: tra sorrisi e abiti scintillanti, aspettando l’uscita del 19 dicembre Era il 29 settembre 2020 quando, a seguito dell’incredibile successo de Il Re Leone, fu annunciato un prequel dell’iconico film, con focus sul passato di Musafa e suo fratello Scar. Ad oltre quattro anni di distanza, il live-action della Disney - diretto da Barry Jenkins - è finalmente pronto a sbarcare nei cinema: Mufasa: Il Re Leone, infatti, uscirà nelle sale italiane il 19 dicembre, ma ha già da settimane i riflettori puntati addosso. (Vanity Fair Italia)
Su altri media
Mufasa: Il Re Leone – clip e featurette in italiano e nuovo poster del sequel Disney (Al cinema) Nuovi contenuti in italiano del sequel/prequel di Disney con le voci italiane di Luca Marinelli, Marco Mengoni, Elodie, Elisa, Stefano Fresi e Edoardo Leo. (Cineblog)
"Mufasa: Il Re Leone", il film di Natale di Disney, arriva nei cinema il 19 dicembre con un racconto che tocca temi come amicizia, diversità, potere, rivalità, amore, origine del male, realizzato attraverso il live-action e immagini fotorealistiche generate al computer. (il Dolomiti)
Dal oggi, 19 dicembre arriva nelle sale italiane Mufasa: Il Re Leone, il nuovo attesissimo live action Disney che racconta le origini del leggendario re della Savana e che fa già discutere. Il film, diretto da Barry Jenkins, esplora l’infanzia e l’adolescenza di Mufasa, mostrando come sia diventato il leader saggio e coraggioso conosciuto nel classico Disney. (L'Architetto)
Tra i trend emergenti si evidenzia una predilezione per regali che includano esperienze outdoor, viaggi non convenzionali, attività enogastronomiche e culturali, tutte pensate per regalare momenti unici e condivisibili”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Anche lui aveva genitori che lo amavano e lo educavano, e parlavano di un futuro in cui il sole sorgeva e tramontava sul paradiso. Molto prima di governare su tutto ciò che la luce tocca, di guidare tutte le creature – dalla formica all’antilope – e di emettere proclami con la gravità di un annunciatore della CNN, Mufasa era solo un cucciolo. (Rolling Stone Italia)
Già da cucciolo, Mufasa mostra alcuni tratti del re sicuro di sé e coraggioso che diventerà un giorno, ma all’inizio della sua vita deve affrontare una tragedia inimmaginabile che lo lascia solo. Quando diventa amico di un altro leoncino scopre il valore della fratellanza e trova uno scopo quando viene nuovamente allontanato dalla sua casa e costretto a intraprendere un viaggio che gli cambierà la vita. (Sky Tg24 )