Elodie, Elisa, Marco Mengoni e Luca Marinelli sul red carpet di Mufasa: Il Re Leone
A Milano, in occasione della première italiana del prequel del film Disney, hanno sfilato sul tappeto rosso tutti i doppiatori: tra sorrisi e abiti scintillanti, aspettando l’uscita del 19 dicembre Era il 29 settembre 2020 quando, a seguito dell’incredibile successo de Il Re Leone, fu annunciato un prequel dell’iconico film, con focus sul passato di Musafa e suo fratello Scar. Ad oltre quattro anni di distanza, il live-action della Disney - diretto da Barry Jenkins - è finalmente pronto a sbarcare nei cinema: Mufasa: Il Re Leone, infatti, uscirà nelle sale italiane il 19 dicembre, ma ha già da settimane i riflettori puntati addosso. (Vanity Fair Italia)
Su altri media
La giornata di giovedì 19 dicembre, grazie alle diverse e importanti uscite natalizie, ha chiuso con 1.376.570 euro di incasso (205.691 spettatori) su 2.791 schermi, +36% rispetto al 21 dicembre 2023 e +115% rispetto a sette giorni fa. (Cineguru)
Dalla saga familiare, all'origin story di un villain. Di grande intrattenimento, seppur poco coraggioso di Eugenio Grenna Sentieri Selvaggi Sulla nascita di un villain per amor perduto. (MYmovies.it)
Roma, 18 dic. Il film diretto da Barry Jenkins ripercorre la storia di Mufasa, un cucciolo orfano, perso e solo, fino a quando non incontra un leone comprensivo di nome Taka, erede di una stirpe reale. (il Dolomiti)
Tra i trend emergenti si evidenzia una predilezione per regali che includano esperienze outdoor, viaggi non convenzionali, attività enogastronomiche e culturali, tutte pensate per regalare momenti unici e condivisibili”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Lo aveva fatto nel 2019, quando Il re leone del 1994, adorato classico animato, era stato riproposto in animazione computerizzata fotorealistica. Prende il suo storico passato di storie amate, diventate cult e nuove mitologie che scaldano il cuore, e lo spolpa e sbrandella in remake, sequel e prequel (Panorama)
In particolare, il concerto di Natale vedrà sul palco l’orchestra Ivano Franckivs(Ucraina), diretta dal maestro Giuseppe Stillitano, con i musicisti Emilio Aversano al pianoforte e il soprano Eva Dorofeeva. (Corriere di Lamezia)