SEIDISERA del 25.10.2024: Il futuro delle criptovalute al forum Lugano Plan B

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RSI.ch Informazione ECONOMIA

SEIDISERA Tutto quanto è importante sapere a fine pomeriggio. SEIDISERA sceglie per voi i temi principali li presenta e li analizza, privilegiando le testimonianze, le interviste e i dibattiti. Ogni giorno alle 18. (RSI.ch Informazione)

Su altri media

Lugano, Bitcoin e la libertà di parola. Si è concluso il Plan B Forum, evento europeo su Bitcoin: tra Satoshi Nakamoto e tasse zero a Lugano, ecco le novità (The Crypto Gateway)

Gli investitori possono così operare in un contesto dove gli utili sono massimizzati grazie a condizioni fiscali vantaggiose, attirando continui flussi di capitale sia a livello nazionale che internazionale. (lamiafinanza)

Ultim'ora news 27 ottobre ore 17 Alla vigilia della conferenza internazionale Plan ? Forum, giovedì 24 novembre, sempre a Lugano, si terrà un evento che farà incontrare la finanza tradizionale con i protagonisti dell’industria Bitcoin: Thunderstorm. (Milano Finanza)

Successo per la terza edizione del convegno sul Bitcoin. Mattatore il ceo di Tether Paolo Ardoino. (Milano Finanza)

L’intervista a Paolo Ardoino, di Tether, realizzata da The Cryptonomist in occasione del Plan B Forum di Lugano, offre uno spaccato illuminante sul percorso di espansione e sulle ambizioni future di questo evento dedicato alla filosofia e all’ecosistema del Bitcoin. (Cryptonomist)

Mentre Roma si prepara alzare dal 26% al 42% l'aliquota fiscale sulle criptovalute il Canton Ticino mira ad accaparrarsi quegli italiani che investendo con tempestività in Bitcoin e compagni hanno accumulato in breve fortune milionarie: le stime parlano di 2,2 miliardi di euro complessivi e 1,3 milioni di investitori, anche se, è bene ribadirlo, ad oggi nessuno conosce realmente peso e diffusione del mercato visto che solo in rarissimi casi i patrimoni virtuali sono stati convertiti in valuta reale (fiat). (Advisoronline)