Maltempo, sabato allerta rossa per le piene dei fiumi

Per saperne di più:
Maltempo Ponte sullo Stretto Migranti

Allerta meteo rossa domani, sabato 19 ottobre, in Emilia-Romagna per le piene dei fiumi. Riguarda le province di Parma, Reggio Emilia, Modena, Bologna, Ferrara, Ravenna, Forlì- Cesena e Rimini. Allerta arancione per le altre località. Sono previste precipitazioni diffuse e persistenti, anche associate a rovesci temporaleschi di moderata-forte intensità. I fenomeni si estenderanno progressivamente da sud-est verso ovest nel corso della giornata, attenuandosi durante la sera-notte. (La Repubblica)

Su altre fonti

Le precipitazioni della notte tra il 17 e il 18 ottobre hanno generato piene su alcuni fiumi con livelli superiori alle soglie 2 e per domani sono previste ulteriori precipitazioni diffuse e persistenti, anche associate a rovesci temporaleschi di moderata-forte intensità che si estenderanno da sud-est verso ovest nel corso della giornata. (ravennanotizie.it)

Al momento invece non risulta alcuna allerta per il fiume Po, che risulta ancora sotto alle soglie di attenzione. L’allerta per le piene dei fiumi passa da arancione a rossa (elevata criticità) anche in provincia di Ferrara. (Estense.com)

Un vortice depressionario continuerà a favorire una severa fase di maltempo su quasi tutta l'Italia, con piogge intense associate anche a temporali e forti raffiche di vento. Non saranno da escludersi locali nubifragi su alcune regioni. (iLMeteo.it)

Maltempo: resta l'Allerta Meteo, occhio a Toscana ed Emilia Romagna. Situazione ancora difficile in Liguria

Dopo giorni di piogge torrenziali sulla Liguria, venerdì le intense precipitazioni si sono spostate su Toscana ed Emilia Romagna e nel proseguo della giornata si sposteranno verso il Nord-Est e le regioni centro-meridionali. (Corriere della Sera)

Ben 20 unità del... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Non si placa l'ondata di maltempo che nelle ultime 48 ore ha colpito soprattutto la Liguria e che oggi si estenderà a gran parte delle regioni centro-settentrionali.Resta alto lo stato di allerta soprattutto tra la Toscana e l'Emilia Romagna. (iLMeteo.it)