Laboratorio per bambini transgender: oggi l'appuntamento dell'università Roma Tre
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo le polemiche politiche (a sfondo morale), con il vicepresidente della Camera dei deputati Fabio Rampelli di Fratelli d'Italia che ha depositato un'interrogazione al ministro dell'Università e della Ricerca Anna Maria Bernini. E dopo le alzate di scudo dell'associazione Pro Vita con una petizione nazionale per chiedere al rettore di Roma Tre Massimiliano Fiorucci di annullare l'appuntamento, oggi è il giorno del «Laboratorio per bambin trans e gender creative». (Corriere Roma)
Ne parlano anche altri media
Ha destato molte proteste l'iniziativa dell'università Roma Tre della Capitale, che ha istituito il " laboratorio per bambin trans e gender creative " allo scopo di ascoltare e raccogliere le storie di giovanissimi tra i 5 e i 14 anni. (il Giornale)
Si sono presentati in meno di dieci davanti al rettorato di Roma Tre in via Ostiense, lontano dalla sede nei pressi della stazione Termini dove in mattinata è partito il "Laboratorio per... (Virgilio)
Dopo le polemiche infuocate e la risposta del rettore, questa mattina a Roma Tre si svolgerà (o almeno così è previsto) il laboratorio di ricerca universitario sull’identità di genere dei minori che vogliono esprimere, con le loro famiglie, la loro identità, il loro essere, in un ambiente sociale che vuole essere pronto all’ascolto. (Luce)
Ma in semi-clandestinità. Il progetto, finito nel mirino di FdI (con la denuncia di Fabio Rampelli) e di Pro Vita e (Secolo d'Italia)
A cura di Valerio Renzi Video suggerito (Fanpage.it)
Ritengo aberrante l'iniziativa del Rettore dell'Università Roma Tre, che è anche Presidente Nazionale della Società Italiana di Pedagogia, di istituire un laboratorio per bambini... (Virgilio)