UEFA, Marchetti spiega perché è stata tolta a Milano la finale della Champions 2027

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CalcioNapoli24 INTERNO

Il vice segretario generale della UEFA Giorgio Marchetti ai microfoni della RAI ha spiegato i motivi che hanno spinto a togliere a San Siro e Milano la finale di Champions League 2027: "La nomina per la finale di Champions League 2027 era stata sospesa in attesa della conferma o meno se lo stadio di San Siro sarebbe stato sicuramente sgombro da lavori e nella configurazione che conosciamo. Siccome l'amministrazione comunale di Milano non è stata in grado di confermare l'assenza di lavori che impattino in qualche modo la capienza dello stadio e dei suoi dintorni, è evidente che non abbiamo potuto assegnare la finale" (CalcioNapoli24)

Su altri media

Lo ha spiegato il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, a margine dell'evento promosso da Il Giornale, 'La Milano. "Sono stato io stesso a interloquire con la Uefa, perché se chiede la garanzia che non ci siano lavori a San Siro come faccio a darli?". (fcinter1908)

Nella vicenda dello stadio di San Siro «il presidente del Senato Ignazio La Russa è venuto da me portando la sua idea di due stadi, mi risulta che è andato a parlare con le due squadre ma non ha ottenuto nulla. (Calcio e Finanza)

Abodi: "Inimmaginabile che, dopo l'inaugurazione dei Giochi Olimpici del 2026, San Siro possa essere sottoposto a una significativa ristrutturazione" (Milan News)

Siccome l'amministrazione comunale di Milano non è stata in grado di confermare l'assenza di lavori che impattino in qualche modo la capienza dello stadio e dei suoi dintorni è evidente che non abbiamo potuto assegnare la finale". (CalcioNapoli1926.it)

Foto di Insidefoto/Image Sport (Firenze Viola)

Leggi tutta la notizia Dopo il forfait di Milano, la Capitaleha dato la propria disponibilità per ospitare l'evento calcistico più ... (Virgilio)