Se l'arte di governare si trasforma in cabaret. Meloni annuncia con un video il suo ritorno a Palazzo Chigi
Se l’arte di governare si trasforma in cabaret. Meloni annuncia con un video il suo ritorno a Palazzo Chigi | In In Primo piano | Di Di Oreste Pivetta “Eccomi qua! Sono ricomparsa… Ritirate le unità…”. E’ ricomparsa, annichilendo le speranze di quanti la davano ormai per persa, in fuga in qualche misterioso atollo. “Eccomi qua!” : come si faceva da bambini quando si giocava a nascondino o, meglio ancora, quando apparendo all’improvviso dall’ombra si voleva spaventare la compagna o il compagno di giochi o come al circo dei nostri tempi quando entravano in scena i pagliacci, saltando, sghignazzando, allargando le braccia in volo. (Strisciarossa)
Se ne è parlato anche su altre testate
Dopo un'estate movimentata sul fronte degli attacchi e delle polemiche, poco meno di un paio di settimane punteggiate dall'assedio dei giornalisti alla masseria pugliese in cui ha trascorso le vacanze e segnate dalla ricerca dello scatto privato e dalla creazione di un «giallo» su un suo fantomatico trasferimento segreto, Giorgia Meloni riprende il suo personale canale di comunicazione con i suoi simpatizzanti e gira da sola un video che la immortala nelle stanze della Presidenza del Consiglio. (il Giornale)
Gentile Presidente del Consiglio Signora Giorgia Meloni, chi le scrive è un normalissimo cittadino, magari un pochino avanti con l’età ma non sprovveduto né incapace di intendere e volere. Naturalmente, come Lei ben sa, il Suo video dove parla del rientro dalle ferie non passa inosservato (altrimenti non l’avrebbe girato) e quindi anch’io ho avuto modo di vederlo ed ascoltarLa. (Il Fatto Quotidiano)
Venerdì il primo CdM dopo la pausa estiva e un vertice con Tajani e Salvini per ritrovare la coesione nella maggioranza (LAPRESSE)
E se notiamo con piacere che la premier è in grandissima forma, non possiamo non notare con dispiacere che le vacanze hanno accresciuto il suo tasso di acredine rispetto ai media e di insofferenza per tutto ciò che è controllo e verifica. (Tiscali Notizie)
Meloni torna dalle vacanze. Premierato, Autonomia e alleati: si riaccende la lotta politica ilario lombardo (La Stampa)
Dopo quasi due anni trascorsi a palazzo Chigi con il favore degli astri, alla premier in questa torrida estate va tutto storto. Antonio Tajani, dopato da Pier Silvio e Marina Berlusconi, si è trasformato nell’Incredibile Hulk. (Buttanissima Sicilia)