La CEO di ITIA è netta: “Jannik Sinner non ha avuto un trattamento di favore, e sulle tempistiche…”

Siamo quasi giunti alle festività natalizie ma, per quanto riguarda il mondo del tennis, tutta l’attenzione è sul caso legato al doping che ha coinvolto Jannik Sinner. Dopo che il numero 1 del mondo è stato scagionato dall’ITIA, la WADA si è subito messa sul piede di guerra e nel corso del 2025 sarà giudicato proprio dal Consiglio dell’agenzia antidoping. Le polemiche, sotto molteplici punti di vista, hanno colpito sia il tennista altoatesino, sia i suoi accusatori. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I due volti noti sono quelli di Jeffrey Benz, americano, nominato da Sinner e che di recente ha fatto parte del collegio a cui si è rivolta Simona Halep per il ricorso contro la pesante squalifica per doping: ottenendo una riduzione cospicua, da due anni a nove mesi della sanzione (tanto che la ex n. (La Stampa)

Il caso Clostebol che coinvolge Jannik Sinner, attuale numero uno del tennis mondiale, entra in una fase cruciale con la definizione del collegio arbitrale del Tribunale Arbitrale dello Sport (TAS) di Losanna. (SNAI Sportnews)

Il 2025 si avvicina a grandi passi e, con esso, anche il verdetto sul caso doping che ha coinvolto Jannik Sinner dopo il torneo di Indian Wells dell’ormai passata stagione. Nonostante l’ITIA lo avesse assolto in primo grado, la Wada, nel suo ricorso al TAS di Losanna, chiede invece per il numero uno al mondo una squalifica da uno a due anni. (Liberoquotidiano.it)

Sinner e doping: si mette male per Jannik dopo la nomina dei giudici sul caso Clostebol? La Wada, l’arbitro della squalifica a Sara Errani, il futuro del tennis al Tas di Losanna e..

Due arbitri su tre, infatti, sono stati ufficialmente nominati: si tratta dell’israeliano Ken Lalo, scelto dalla Wada, e dello statunitense Jeffrey Benz, voluto dal team di Sinner. Il primo, scrive la, è uno dei legali più esperti in materia di antidoping e viene considerato particolarmente duro. (Eurosport IT)

Continua la lunga attesa per la sentenza del TAS di Losanna sul ricorso presentato dalla WADA sulla vicenda Clostebol che ha visto coinvolto Jannik Sinner. Tra le tante opinioni che in questo periodo si sono susseguite c’è anche quella di John McEnroe, che ospite all’interno del podcast di Andy Roddick “Served with Andy Roddick” è stato chiamato a pronunciarsi sul tema. (TennisItaliano.it)

Il Tribunale Arbitrale dello Sport (Tas) si prepara a scrivere un nuovo capitolo della vicenda che coinvolge Jannik Sinner e la Wada nel famigerato "caso Clostebol". (MOW)