F1. Mercedes beffa la Ferrari in qualifica a Las Vegas, ma in gara potrebbe essere tutta un’altra storia - Formula 1
Come se volesse rivaleggiare con le abbaglianti luci della Strip, la Mercedes W15 si è accesa nelle mani di George Russell nelle qualifiche del Gran Premio di Las Vegas 2024 di Formula 1. Nel freddo gelido della notte nel deserto, la monoposto si è accomodata docilmente in quella finestra di utilizzo che sembra sfuggire in altre circostanze, consentendo a Russell di prodursi in un primo settore che gli ha consentito di annichilire la concorrenza. (Automoto.it)
Su altre testate
Max Verstappen può conquistare il suo quarto titolo già a Las Vegas. Ecco come deve guadagnare punti per diventare imprendibile da Norris. L'ingresso della General Motors in F1 come undicesimo team a partire dal 2026 è sempre più vicino. (Corriere della Sera)
La Ferrari può uscire con un sorriso dalle qualifiche di Las Vegas. Lo spagnolo è riuscito a gestire al meglio le gomme sulla sua SF-24, accendendole nel momento giusto e con più facilità rispetto al solito, considerando appunto il tallone d’Achille di questa monoposto, ovvero scaldare gli pneumatici, specialmente in configurazione qualifica. (FUNOANALISITECNICA)
Dopo la sorprendente pole position di George Russell e il decimo posto in qualifica di Lewis Hamilton al Gran Premio di Las Vegas, il team principal della Mercedes, Toto Wolff, ha condiviso le sue riflessioni con l'emittente austriaca ORF. (F1-News.eu)
Russell sarà affiancato in prima fila dalla Ferrari dello spagnolo Carlos Sainz, secondo in griglia con il crono di 1'32''410. George Russell in pole position nel Gp di Las Vegas, terz'ultimo appuntamento del Mondiale 2024 di Formula 1. (Adnkronos)
Nonostante questa impostazione, i due piloti della Rossa sono riusciti a ottenere un buon piazzamento, semplificando le strategie per la gara. Come visto nelle ultime corse, il setup della monoposto di Maranello è orientato prevalentemente sulla prestazione in gara, un aspetto che ha mostrato segnali promettenti nel passo di ieri. (FUNOANALISITECNICA)
Seconda fila tutta francese ma inedita per uno straordinario Pierre Gasly (+0.352)con la Alpine e un deluso Charles Leclerc (in pole un anno fa) a "ben" 471 millesimi dalla pole. Il pilota della Mercedes chiude il suo giro volante in un minuto, 32 secondi e 312 millesimi. (Sport Mediaset)