Direttiva Case Green: chiarita finalmente la cifra abnorme che dovrai pagare e ti conviene vendere casa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Direttiva Case Green entrerà in vigore dal 2025, scopriamo gli obblighi, le scadenze e i costi previsti. L’era case green sta per iniziare, e per milioni di proprietari immobiliari in tutta l’Unione Europea si avvicina una sfida economica senza precedenti. La decisione dell’UE in merito alle case green rientra nei piani di riduzione delle emissioni di carbonio, mira a trasformare il settore edilizio andando a rendere obbligatorie le ristrutturazioni per migliorare l’efficienza energetica degli edifici. (DesignMag)
Se ne è parlato anche su altri media
Presadiretta: le anticipazioni del 1° settembre 2024 La nuova stagione di "PresaDiretta", il programma di inchieste condotto da Riccardo Iacona, riparte oggi, domenica 1° settembre su Rai 3, a partire dalle 20.35, con una puntata ricca di approfondimenti e testimonianze su temi di grande rilevanza sociale. (Today.it)
I modi per rendere antisismiche le case ci sono, ma con quali soldi? Gli ultimi aggiornamenti sulla situazione, in collegamento da Bacoli, con il sindaco Josi Gerardo dalla Ragione. La serata si apre con “Aspettando PresaDiretta” che, con ospiti e filmati, si occuperà dell’emergenza nell’area flegrea dove vivono 800 mila persone. (Il Fatto Quotidiano)
Riccardo Iacona torna con la trentunesima edizione del suo programma di inchieste, che da quest’anno si sposta alla domenica, in staffetta con Report (Tvblog)
«La direttiva europea Case Green ci chiede di rendere gli edifici più sostenibili sul piano energetico, ci siamo chiesti che cosa significa dal punto di vista tecnico, quanto costa e chi pagherà? Se n’è parlato tanto perché la direttiva fissa l’obiettivo di ridurre del 16 per cento i consumi energetici. (Vaielettrico.it)
Stasera, domenica 1° settembre, è PresaDiretta è tornare nella prima serata di Rai 3 con la prima puntata della nuova stagione, la 31esima, guidata ancora una volta da Riccardo Iacona. Settembre è ufficialmente iniziato e con esso, da qui ai prossimi giorni, i palinsesti televisivi torneranno a popolarsi di prime visioni, graditi ritorni e tante novità. (La Gazzetta dello Sport)
Ricardo Iacona torna con PresaDiretta dal 1 settembre su Rai3, di cui il programma è icona nonostante la rete non esista più di fatto: "Con la riforma dei generi ha perso identità". (Fanpage.it)