Nasa e SpaceX Crew-9 pronti al conto alla rovescia

Nasa e SpaceX Crew-9 pronti al conto alla rovescia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La missione SpaceX Crew-9, prevista per il 28 settembre, coinvolgerà l’astronauta della NASA Nick Hague e il cosmonauta di Roscosmos Aleksandr Gorbunov in una permanenza di cinque mesi sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS). Il lancio partirà dal celebre sito di Cape Canaveral, in Florida, luogo di numerose missioni storiche. Questo evento rappresenta un ulteriore esempio di collaborazione internazionale tra le agenzie spaziali per avanzare nella scoperta e nell’esplorazione del cosmo. (Tempo Italia)

Su altre testate

Precisamente i due si trovano sull’Iss in attesa di poter tornare sulla terraferma. Butch Wilmore e Suni Williams sono due astronauti della Nasa ormai diventati famosi per essere rimasti bloccati nello Spazio. (Virgilio)

Da Cape Canaveral non appena l'uragano Heleme lo ha permesso, il razzo Falcon 9 ha lanciato la capsula Crew Dragon della SpaceX a bordo della quale si trovano l 'astronauta della Nasa Nick Hague e il cosmonauta dell'agenzia spaziale russa Roscosmos Aleksandr Gorbunov . (L'Eco di Bergamo)

La sospensione dei voli ha già provocato il rinvio del lancio di 20 satelliti OneWeb previsto per il 29 e 30 settembre e arriva proprio mentre fervono i preparativi per due importanti missioni spaziali che dovrebbero partire a ottobre con il razzo Falcon 9 e che hanno finestre di lancio molto ristrette: sono la missione Hera dell'Agenzia spaziale europea, che studierà il sistema binario di asteroidi Didymos colpito due anni fa dall'esperimento di difesa planetaria Dart, e la missione Europa Clipper della Nasa, che esplorerà una delle lune più interessanti di Giove. (L'Eco di Bergamo)

Partita la missione di salvataggio dei due astronauti Nasa bloccati sulla Stazione spaziale

La navicella spaziale Crew-9 Dragon di SpaceX si è agganciata in modo autonomo alla Stazione Spaziale Internazionale (ISS) domenica. (Il Sole 24 ORE)

È partita la missione di SpaceX per riportare indietro Butch Wilmore e Suni Williams. La missione sarebbe dovuta durare solo otto giorni invece i due sono bloccati sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS) da giugno (Sky Tg24 )

A bordo del Falcon 9 un astronauta di Roscosmos Aleksandr Gorbunov e l’astronauta Nasa Nick Hague. La missione Crew 9 di SpaceX da Cape Canaveral permetterà di Butch Wilmore e Suni Williams della Nasa di tornare a casa. (Il Fatto Quotidiano)