Google denuncia Microsoft all'antitrust dell'Ue. È guerra sulle "nuvole"

Il gigante di Mountain View chiede l'intervento diretto della Commissione Europea contro i sovrapprezzi applicati da Microsoft per le aziende che scelgano di usare Windows Server sui servizi cloud dei rivali (il Giornale)

La notizia riportata su altri giornali

Alphabet accusa Microsoft di soffocare la concorrenza nel cloud. La holding di Google ha attaccato la big tech di Windows all’interno di un reclamo indirizzato alla Commissione Europea, istituzione che si occupa della tutela della concorrenza nell’Ue. (Milano Finanza)

La società si appella alla Commissione europea: “Pratiche anti-concorrenziali, le licenze vincolano alcuni clienti di Windows Server all’utilizzo di Azure o a rincari del 400% per i competitor”. E ancora: “Costi a carico delle organizzazioni europee per almeno 1 miliardo di euro e rischi per la sicurezza”. (CorCom)

A scagliarsi contro Microsoft, questa volta, è Google. La divisione Cloud del colosso di Mountain View ha depositato martedì sera un reclamo alla Commissione europea, sostenendo che la rivale di Redmond ostacola la concorrenza, vincolando di fatto i suoi clienti già acquisiti con altri prodotti a usare la sua piattaforma di cloud Azure. (Corriere della Sera)

Google accusa Microsoft in Europa: impediscono ai loro clienti di usare il cloud della concorrenza

Pubblicità (macitynet.it)

Google ha lanciato un’accusa pesante contro Microsoft, presentando un reclamo formale alla Commissione europea. La società di Mountain View sostiene che il colosso di Redmond stia ostacolando la concorrenza nel settore del cloud computing. (Finanza.com)

La battaglia nel mercato del cloud computing in Europa prosegue con Google che prende di mira Microsoft. (L'HuffPost)