Apple, risultati finanziari in ribasso: resistono solamente i servizi

Apple ha rivelato i suoi risultati finanziari per il primo quarto del 2023, ossia il mese di ottobre, novembre e dicembre del 2022 secondo il calendario solare. Le entrate sono di 117,15 miliardi di dollari, con un profitto di 29,99 miliardi, per un calo del 5 per cento degli stessi e del 13 per cento nelle entrate nette, comparati allo stesso periodo l'anno scorso. Apple non rende più pubblica la quantità di pezzi venduti per i suoi prodotti, ma solo le entrate per ogni famiglia di device. (Adnkronos)

Ne parlano anche altre fonti

Advertising Advertising (iSpazio)

L’eps del colosso guidato dal ceo Tim Cook si è attestato nel quarto trimestre del 2022 a $1,88, al di sotto degli $1,94 per azione attesi dal consensus e in calo del 10,9% su base annua. Apple ha annunciato una trimestrale che ha deluso le attese degli analisti su diversi fronti, e che ha visto utili e vendite in calo su base annua. (Finanzaonline.com)

Apple presenta i conti del quarto trimestre 2022 e mostra ricavi, utili e vendite in calo, un dato significativo che non accadeva dal 2016 e che potrebbe condizionare tutto il comparto tecnologico. Tra i fattori che hanno condizionato il calo nell’ultimo trimestre si evidenziano il dollaro forte sulle altre valute, la crisi economica internazionale e il calo sulla produzione in Cina che ha spinto giù del -5% le vendite di Apple. (Finanza Digitale)

Per Apple doveva essere un trimestre fiscale al ribasso e al ribasso è stato. Per la prima volta, anzi, da anni a questa parte i numeri fanno segnare un segno meno rispetto a quasi tutti i dati del 2022 e fa pure peggio delle previsioni già negative. (macitynet.it)

Nello stesso periodo dello scorso anno, i dispositivi Apple attivi in tutto il mondo erano circa 1,8 miliardi. Advertising (iSpazio)

Ieri sera Apple ha rilasciato i suoi dati trimestrali con i ricavi che hanno toccato i $117,2 miliardi nel periodo ottobre-dicembre anche se sono in calo del 5,5% rispetto allo stesso periodo del 2021 ed inferiori alle attese del consensus di $121,1 miliardi. (IG)