Antonio Conte se la prende col protocollo VAR in Inter-Napoli, deferimento in arrivo: multa o squalifica, cosa rischia?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La sfuriata di Antonio Conte nel dopo partita di Inter-Napoli , per il rigore assegnato per il fallo di Zambo Anguissa su Dumfries , non ha lasciato indifferenti i vertici della FIGC e degli arbitri. Conte si è lamentato del protocollo e del fatto che i VAR non intervengano quasi mai, lasciando all'arbitro l'incombenza di fare un errore (anche grave) quando si assegnano o no i rigori. Gli arbitri hanno affermato, ancora una volta, che il protocollo è questo e ci si deve attenere, anche perché è una legislazione dell'IFAB, il massimo organismo internazionale che formula e rivede le regole del calcio. (Eurosport IT)
Se ne è parlato anche su altri media
Il quotidiano napoletano Il Mattino sottolinea in primo luogo come nel piccolo stage tenuto ieri da Gianluca Rocchi a Lissone gli arbitri hanno fatto sapere che il protocollo che contesta Conte non è il loro e che Conte è l’unico degli allenatori a non aver partecipato agli incontri formativi per conoscere il regolamento che viene redatto dall’IFAB e vale per tutti. (Fcinternews.it)
Antonio Conte furioso e l'ex Inter non gliele manda a dire. La partita dello scorso 11 Novembre fra Inter e Napoli è stata ricca di tensioni e colpi di scena. (Spazio Inter)
L’ex arbitro ed attuale opinionista tv Gianluca Paparesta è intervenuto ai microfoni di Kiss Kiss Napoli L’ex arbitro ed attuale opinionista tv Gianluca Paparesta è intervenuto ai microfoni di Kiss Kiss Napoli: “Anguissa-Dumfries? Non è assolutamente calcio di rigore, almeno fino a qualche tempo fa. (Tutto Napoli)
Emanuele Viviano, ex portiere, ha commentato ai microfoni di TvPlay le parole di Antonio Conte nel post-partita di Inter-Napoli: "Conte mi fa ridere. Il rigore dato all’Inter contro il Napoli è lo stesso episodio dei partenopei con l’Empoli, però ora si crea un casino. (Tutto Napoli)
Il giornalista e conduttore televisivo Massimo Giletti è intervenuto ai microfoni di Kiss Kiss Napoli, nel corso della trasmissione Radio Goal, per parlare delle polemiche arbitrali scaturite dal rigore concesso all'Inter da Mariani contro il Napoli di mister Antonio Conte (AreaNapoli.it)
Dopo le aspre critiche, tocca al designatore Rocchi replicare. L'ex arbitro si è esposto con vigore di fronte alla bufera che ha travolto i fischietti di Serie A anche in questo turno. (Spazio Inter)