Olimpiadi: Amichevole, Romanò. "Dobbiamo trovare sinergie e fluidità di gioco"

Così Yuri Romanò dopo il successo sull'Argentine nell'amichevole di Firenze. “Dopo un inizio difficile ci siamo sciolti, la gara ci ha permesso di ritrovare un po’ di smalto, ma queste gare servono proprio a questo, dobbiamo trovare sinergie e fluidità di gioco per farci trovare pronti a Parigi. Tra due giorni avremo poi un’altra gara molto importante che dovremo sfruttare al meglio in questa marcia di avvicinamento ai Giochi”. (Volleyball.it)

Ne parlano anche altri giornali

La diretta testuale live di Italia-Argentina, amichevole 2024 di volley maschile. Giannelli e compagni si confrontano ora con la compagine argentina allenata da Marcelo Rodolfo Mendez, reduce dall’eliminazione ai quarti di finale della Volleyball Nations League come gli azzurri, nel primo dei due test match in programma. (SPORTFACE.IT)

Abbiamo bisogno di queste due sfide per analizzare degli aspetti di gioco cruciali. Ferdinando De Giorgi, ct dell’Italvolley maschile, ha commentato ai canali federali il successo per 3-0 in amichevole contro l’Argentina: “All’inizio abbiamo avuto qualche difficoltà, ma queste partite servono proprio ad acquisire ritmo. (SPORTFACE.IT)

"All'inizio abbiamo avuto qualche difficoltà, ma queste partite servono proprio a questo, dobbiamo acquisire ritmo", ha commentato il ct, Ferdinando De Giorgi, che ha messo in campo all'inizio il consueto schieramento, con la diagonale composta da Giannelli-Romanò, Michieletto e Lavia i martelli, Galassi e Russo centrali con Balaso libero. (Il Mattino di Padova)

PALLAVOLO, GALASSI: "CON ARGENTINA UTILI TEST PER PARIGI"

Super prova di Daniele Lavia top scorer della gara con 14 punti ottimo in ricezione super in attacco con 11 su 16. (ivolleymagazine)

"All’inizio abbiamo avuto qualche difficoltà, ma queste partite servono proprio a questo, dobbiamo acquisire ritmo. Alla fine dell'amichevole con l'Argentina il Ct azzurro Ferdinando De Giorgi ha commentato così la gara. (Volleyball.it)

Sport ora per ora (Sport Mediaset)