Kiev, colpito dai russi un ospedale pediatrico: il video dei danneggiamenti

Kiev, colpito dai russi un ospedale pediatrico: il video dei danneggiamenti Il bilancio di ottovittime vittime del massiccio attacco missilistico russo sulla capitale ucraina Kiev sembra destianto a crescere, hanno detto le autorità locali. Si sentono voci di spravvissuti sotto le macerie ma si teme possano esserci altri morti. Il presidente ucraino Volodymyr Zelenskiy ha condiviso su Telegram il video dell'ospedale pediatrico di Kiev colpito. (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

Un attacco missilistico russo in tutta l'Ucraina ha ucciso almeno 20 persone e ne ha ferite più di 50. Un missile ha colpito un ospedale pediatrico nel centro di Kiev: "I soccorritori sono al lavoro, per salvare le persone disperse, sentiamo le voci delle persone bloccate sotto le macerie" ha detto il sindaco della capitale ucraina Vitali Klitschko, accorso sul posto. (Il Sole 24 ORE)

Dalla Russia sono arrivate smentite su un possibile attacco mirato al nosocomio: Mosca parla di un attacco organizzato verso il deposito dei treni di Kiev. Stando a quanto riportato da Daria Zarivna, consigliera dello staff del presidente ucraino Volodymyr Zelenksy, i missili hanno colpito l'ospedale pediatrico Okhmatdyt. (Il Giornale d'Italia)

Resta alta la tensione in Ucraina dove nelle scorse ore le sirene di allarme sono risuonate in varie città, tra cui Kiev, dove in totale 10 persone sono morte e altre 35 sono rimaste. A cura di Ida Artiaco (Fanpage.it)

'Colpita seconda struttura medica a Kiev, 4 morti'

A Kryvyi Rih , città natale del presidente ucraino, sono stati almeno 10 i civili uccisi . Secondo fonti ucraine, si è trattato del più grande bombardamento nel Paese in diversi mesi . (Gazzetta del Sud)

Un missile ha colpito un ospedale pediatrico nel centro di Kiev: «I soccorritori sono al lavoro per salvare le persone disperse, sentiamo le voci delle persone bloccate sotto le macerie» ha detto il sindaco di Kiev Vitali Klitschko, accorso sul posto. (Corriere TV)

Distruzione parziale dell'edificio di un centro medico. Ci sono quattro morti e tre feriti. (Gazzetta di Parma)